/ 

| 28 ottobre 2017, 16:00

La storia di Maurizio Romeo sbarca in TV: a novembre ecco "Oltre il limite - La Sfida"

Il runner, pietrese doc, racconterà la sua vittoria contro un brutto male nel nuovo programma che andrà in onda a novembre su Italia Uno

La storia di Maurizio Romeo sbarca in TV: a novembre ecco "Oltre il limite - La Sfida"

Si parlerà anche della storia di Maurizio Romeo, runner pietrese doc, nella trasmissione televisiva "Oltre il limite - La Sfida" che andrà in onda a novembre su Italia Uno. Il programma dell'emittente Mediaset, giunto ormai alla terza edizione con tanto format nuovo, si occuperà di raccontare storie di corsa, ma non solo: tra queste anche quella di Maurizio, che nell'estate 2006 scoprì di essere stato colpito da un "Linfoma non Hodgkin diffuso a grandi cellule B", un tumore del sangue. 

Mentre tutta l’Italia festeggiava la vittoria della Coppa del Mondo di calcio, il ragazzo, allora poco più che trentenne, iniziò la sua personale battaglia per guarire ispirandosi ad uno degli eroi di quel mondiale: Gennaro Gattuso. Con il piglio del popolare “Ringhio” (scelto aldilà della propria fede calcistica juventina), l'impresa di sconfiggere il tumore è poi diventata realtà.

Nel frattempo, in attesa della messa in onda della trasmissione che parlerà di lui, Maurizio accompagnerà la bellissima Claudia Galanti (modella e attrice paraguaiana) nella prima gara a cui la showgirl prenderà parte: "La Mezza Maratona del Lago Maggiore" di Domenica 5 Novembre.

Per il runner di Pietra Ligure, dunque, una splendida occasione per far conoscere la sua storia a lieto fine, con l'augurio che possa essere anche d'incoraggiamento per tutti coloro che attualmente si trovano a vivere un momento difficile.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium