/ Genova

Genova | 16 aprile 2018, 09:13

Settimana del riciclo, Albaro: 400 persone impegnate con Amiu

Oggi l'iniziativa prosegue presso l'Isola Ecologica di Pra'

Settimana del riciclo, Albaro: 400 persone impegnate con Amiu

Cinque tonnellate di rifiuti sono state recuperate nel corso della prima giornata Amiu del riciclo aperta ai genovesi. "Dai rifiuti nascono i fiori" il titolo dell'iniziativa di sensibilizzazione, che consente ai partecipanti di ottenere un biglietto d'ingresso ad Euroflora.

Circa 400 le persone che si sono attivate in piazza Leonardo da Vinci ad Albaro. Sono stati riempiti sei camion tra pezzi elettronici (un migliaio), una trentina di paia di sci, 15 materassi e 300 tra sedie, arredi e suppellettili varie. Un'occasione per far conoscere l'utilizzo delle isole ecologiche e del camioncino EcoVan, promuovendo la raccolta di tutte le tre tipologie di materiali normalmente trattati. 

Durante la settimana ecologica sarà valido un incentivo che premia il comportamento virtuoso: a tutti i cittadini che porteranno i tre tipi di rifiuti insieme (1 ingombrante, 1 elettrodomestico e 1 pericoloso) sarà riconosciuto un biglietto gratuito per Euroflora.

"Vogliamo moltiplicare le iniziative come queste per rafforzare la presenza della nostra azienda sul territorio e il legame con i genovesi", affema la direttrice generale di Amiu, Tiziana Merlino. "C'è in atto una grande campagna di informazione e sono programmati 90 corsi di formazione. L'obiettivo è quello di mettersi sempre di più al servizio della cittadinanza". 

Oggi la settimana del riciclo prosegue presso l'Isola Ecologica di Pra' nella Fascia di Rispetto dalle ore 7,30 alle 18,30. 

Tiziana Merlino, direttrice generale Amiu: 

vg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium