/ Cultura

Cultura | 16 aprile 2018, 19:30

"Costellazioni Familiari": incontro condotto da Tiziana Berton

Le Costellazioni Sistemiche Strutturali (pochissimo praticate e conosciute in Italia) sono uno strumento per focalizzare l’obiettivo che si intende raggiungere

"Costellazioni Familiari": incontro condotto da Tiziana Berton

Martedì 17 aprile alle ore 18.30 Genova Cultura propone le "Costellazioni Familiari". L’incontro, della durata di tre ore circa, si svolgerà presso la sede in via Roma 8b e sarà condotto da Tiziana Bertone, Counselor Formatore e Supervisore ad orientamento Gestaltico Integrato e Sistemico Relazionale  esperta in Counseling di gruppo e in Costellazioni Familiari e Sistemiche Strutturali, Practician in Solution Focused Work, Coach aziendale e personale, docente presso le sedi Aspic di Genova, Savona, Alessandria e Cuneo, Coordinatore dell'Assemblea Territoriale del Nord Italia di Reico, Associazione Professionale di Counseling.

Lo spazio del problema è diverso dallo spazio della soluzione. Creare uno spazio in cui elaborare e testare nuove soluzioni per la nostra vita lavorativa, di relazione e personale è ciò che verrà proposto utilizzando le Costellazioni Familiari e Sistemiche Strutturali. La pratica delle Costellazioni solitamente si svolge in gruppo ed è possibile mettere in scena la propria famiglia. All’interno del gruppo si scelgono alcune persone che rappresenteranno noi e i nostri familiari.

L’intervento della guida, Tiziana Bertone, sarà focalizzato sulle sensazioni dei rappresentanti e consisterà nell’aiutarli verso una possibile immagine della soluzione riguardante la problematica portata. Le Costellazioni Sistemiche Strutturali (pochissimo praticate e conosciute in Italia) sono uno strumento per focalizzare l’obiettivo che si intende raggiungere ed avere un’idea estremamente chiara delle possibili soluzioni e strade da percorrere.

Prenotazione obbligatoria: genovacultura@genovacultura.org -0103014333-3921152682. 

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium