/ Eventi

Eventi | 16 aprile 2018, 09:21

Euroflora 2018: eventi per famiglie al Castello D'Albertis

Ciclo di incontri dedicati alle famiglie presso Castello D'Albertis museo delle culture del mondo, a cura della Cooperativa Solidarietà e Lavoro, in collaborazione con il Comune di Genova

Euroflora 2018: eventi per famiglie al Castello D'Albertis

Cresce l'attesa per Euroflora2018, che vanterà anche un ricco programma di iniziative collaterali quali il ciclo di incontri dedicati alle famiglie presso Castello D'Albertis museo delle culture del mondo, a cura della Cooperativa Solidarietà e Lavoro, in collaborazione con il Comune di Genova.

Sabato 21 aprile 2018, ore 15.30 "Parco in Fiore". Molti segreti e storie si nascondono tra le piante e il parco del Castello. Vieni a superare prove e indovinelli per trovare il tesoro che darà un tocco di colore al parco grazie al tuo aiuto.

Prossimi appuntamenti: Sabato 28 aprile "Esploraparco", ore 15.30 (durata 2 ore circa). Osserviamo insieme il parco, scopriamo insieme le piante che ci vivono, cerchiamo le meridiane del Capitano e facciamoci incuriosire dai suoi viaggi. Ognuno avrà un quaderno che verrà arricchito da tutte le scoperte e i tesori trovati.

Sabato 5 maggio, ore 15,30 "Enigmi nel parco". Visita alla scoperta del Parco e del Castello accompagnati e aiutati da enigmi e indovinelli, che ci sveleranno i segreti e le curiosità qui contenute. Le famiglie dovranno mettersi alla prova per risolvere alcuni giochi enigmistici che li porteranno a scoprire le parole chiave del fantastico racconto sulla avventurosa vita del Capitano E.A. D’Albertis . Preparatevi a collaborare, ogni aiuto sarà fondamentale. 

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium