/ Sanità

Sanità | 20 aprile 2018, 12:00

Genova, il viaggio della piccola Hiba con il taxi di Zia Caterina e Make-A-Wish

I volontari di Make-A-Wish Italia realizzano con la "tassista dei bimbi" il desiderio di Hiba, 12enne in cura in ospedale

Genova, il viaggio della piccola Hiba con il taxi di Zia Caterina e Make-A-Wish

Make-A-Wish Italia ha consegnato questa mattina a Zia Caterina la targa riconoscimento come simbolo di ringraziamento per il lavoro che, da oltre 15 anni, ogni giorno svolge a favore dei bimbi meno fortunati. Con il suo taxi colorato ha la missione di regalare un viaggio di gioia e tanti sorrisi ai bambini bisognosi di cure ospedaliere, accompagnandoli nei loro spostamenti.

Make-A-Wish Italia è una Onlus con sede a Genova che dal 2004 opera su tutto il territorio nazionale per realizzare i desideri di bambini e ragazzi affetti da gravi patologie. Zia Caterina - al secolo Caterina Bellandi - con il suo inconfondibile taxi colorato e i suoi abiti divertenti porta spensieratezza e allegria a tanti bambini che necessitano cure ospedaliere. 

Per l'occasione, Zia Caterina con la collaborazione di Make-A-Wish ha fatto parte con altri soggetti della prima fase di realizzazione del desiderio di Hiba, una bambina di 12 anni che in questo periodo risiede a Genova e che ha espresso il desiderio di visitare e fare shopping a Roma.

Proprio questa mattina, infatti, al suo arrivo presso la sede di Make-A-Wish Italia, i volontari della Onlus hanno consegnato a Hiba tutto il necessario per il suo prossimo viaggio che si terrà nella città eterna nelle prossime settimane. Valigia, biglietti del treno, visite guidate e negozi selezionati sono pronti per far vivere ad Hiba un'esperienza coinvolgente e indimenticabile.

Make-A-Wish Italia è un'organizzazione no profit nata nel 2004 che realizza desideri di bambini e ragazzi tra i 3 e i 17 anni d'età affetti da gravi patologie. Il valore di un desiderio è enorme: un sogno esaudito fa capire che nulla è impossibile, e ha il potere di migliorare la qualità della loro vita. 

Sune Frontani, fondatrice della Onlus con sede a Genova, e le volontarie di Make-A-Wish Italia: 

vg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium