Eventi - 20 aprile 2018, 18:15

Jack Savoretti al Gaslini insieme ai rossoblu Perin e Bertolacci

Il cantante canadese e i due calciatori del Genoa hanno portato un affettuoso saluto ai bambini degenti presso il Day Hospital Oncolgico dell'ospedale pediatrico genovese

Jack Savoretti al Gaslini insieme ai rossoblu Perin e Bertolacci

E' stata una giornata speciale per i bimbi ricoverati presso il Day Hospital oncologico di Pediatria IV dell'Istituto Pediatrico Giannina Gaslini: Jack Savoretti, famoso cantante italo-inglese di origini genovesi, ha portato il suo saluto ai piccoli pazienti, portando loro un sincero sorriso e una grande sorpresa.

Jack, tifoso rossoblu, è arrivato all'ospedale pediatrico genovese insieme ai giocatori del Genoa Mattia Perin e Andrea Bertolacci. Ad accogliere Savoretti e accompagnarlo durante la visita in Istituto sono stati il direttore generale dell’Istituto Gaslini Paolo Petralia e l’assessore allo Sport di Regione Liguria Ilaria Cavo. Presente anche la dottoressa Alessandra Eva, titolare di un progetto di ricerca finanziato da AIRC presso l'Istituto Giannina Gaslini. Jack Savoretti sarà infatti in campo durante la Partita del Cuore, in programma a Genova il prossimo 30 maggio allo Stadio Luigi Ferraris, tra la Nazionale Cantanti e i Campioni del Sorriso a favore dell’Istituto Giannina Gaslini e di AIRC, per sostenere la ricerca contro i tumori pediatrici.

Il cantante e i giocatori del Genoa hanno approfondito come verranno utilizzati i fondi raccolti in occasione della Partita del Cuore 2018, con i direttori dei reparti che si occupano di oncologia all’Ospedale: Edoardo Lanino, Carlo Dufour e Alberto Garaventa. Savoretti ha improvvisato un’esibizione con la chitarra per la gioia di tutti i presenti nel reparto, in seguito ha voluto visitare anche i bambini in attesa di prestazioni mediche presso gli ambulatori dell’Ospedale di Giorno, felicissimi di questa sorpresa.

Savoretti, Perin e Bertolacci, insieme all’Assessore Ilaria Cavo hanno sottolineato a tutti i presenti l’importanza di contribuire al successo della 27° edizione della Partita del Cuore. I biglietti si possono acquistare nelle ricevitorie della rete Listicket, sul sito internet www.listicket.com, e tramite call center al numero 892101. Il prezzo del biglietto varia da 10 a 20 euro in base ai settori e non sono previsti ulteriori costi di prevendita.

RG

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU