/ Politica

Politica | 21 aprile 2018, 09:16

M5S attacca: "Dopo il caso Rixi, conflitto di interessi anche per Benvenuti"

"Toti chiarisca" affermano i grillini della Liguria

M5S attacca: "Dopo il caso Rixi, conflitto di interessi anche per Benvenuti"

“Il 2018 sarà l’anno dell’energia” ha detto Edoardo Rixi prima di congedarsi dall’incarico di assessore allo Sviluppo economico. Lo è così tanto che il suo successore, Andrea Benveduti, non solo eredita da Rixi la delega all’energia ma mantiene anche l’incarico come direttore finanziario per l’Italia di Axpo, il colosso svizzero dell’energia con interessi radicati anche sul territorio ligure. L’assessore non si è ancora neppure insediato che siamo già alle prese con un gigantesco conflitto di interessi" commenta il MoVimento 5 Stelle Liguria. 

In attesa di valutare se sussistano elementi di incompatibilità legale, di sicuro siamo di fronte a una condotta politicamente inappropriata che rischia di pregiudicare il corretto svolgimento del suo incarico. Nel rispetto dei principi della trasparenza e a garanzia dei cittadini e delle aziende liguri, chiediamo al Presidente Toti immediati e più ampi chiarimenti per scongiurare ogni possibile strascico. Non sarebbe la prima volta che il Presidente della Regione garantisce la piena compatibilità del ruolo, salvo poi essere smentito poche ore. Rixi docet" conclude il MoVimento 5 Stelle Liguria. 

cs


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium