/ Attualità

Attualità | 23 aprile 2018, 11:50

Tribunale di Genova: operativo dal 7 maggio lo Sportello di Prossimità a Chiavari

Lo Sportello di Prossimità garantirà un servizio di accoglienza, orientamento, informazione e supporto rispetto agli istituti giuridici di competenza del Giudice Tutelare

Tribunale di Genova: operativo dal 7 maggio lo Sportello di Prossimità a Chiavari

In data  27 aprile 2018 -  nella sua sede  - verrà inaugurato lo Sportello di Prossimità del Tribunale di Genova presso l’Ex Palazzo di Giustizia di Chiavari, sito in Corso De Michiel 79 (piano terra)  che inizierà la propria attività a decorrere dal 7 maggio 2018.

L’iniziativa è stata promossa dal settore tutele della sezione famiglia del Tribunale di Genova  in collaborazione con il Comune di Chiavari.

L’iniziativa, rivolta  ai cittadini residenti nel Comune di Chiavari e nei comuni facenti parte della ASL n.4 “Chiavarese” compresi nel circondario del Tribunale di Genova, nasce con l’obiettivo di  ridurre i costi  e i tempi dei cittadini per l'accesso ai servizi e alle informazioni del Tribunale. 

Lo Sportello di Prossimità garantirà un servizio di accoglienza, orientamento, informazione e supporto rispetto agli istituti giuridici di competenza del Giudice Tutelare, integrando  servizi  di tipo giuridico e sociale.

Lo Sportello  sarà aperto il lunedi con orario 8,30 – 13,30; presso lo stesso sarà presente, inoltre - dalle 9,00 alle 12,00 - un Assistente Sociale che svolgerà attività di segretariato sociale (accoglienza, informazione ed orientamento ai servizi alla persona).

vg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium