/ Politica

Politica | 23 aprile 2018, 14:11

Gronda, il sindaco Bucci chiede "un'accelerata"

Le parole del primo cittadino Marco Bucci

Gronda, il sindaco Bucci chiede "un'accelerata"

Il sindaco di Genova Marco Bucci ha scritto una lettera al commissario europeo per la Concorrenza Margrethe Vestager, al presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, ai ministri delle Infrastrutture e dell'Economia, Graziano Delrio e Pier Carlo Padoan, al governatore regionale Giovanni Toti per chiedere "un'accelerata" alla costruzione della Gronda autostradale di Genova Ponente. 

Le parole del sindaco Bucci: 

La road map a suo tempo convenuta fra la commissaria Vestager e il ministro Delrio, essendo ormai da tempo chiusa l'istruttoria della Direzione generale della Concorrenza, merita oggi di essere approvata definitivamente. La situazione di Genova e di gran parte della Liguria, gravemente critica sotto il profilo infrastrutturale, impone infatti si inizino senza ritardo i lavori.

L'importanza della decisione ex articolo 108 del Trattato sul funzionamento dell'Unione Europea e richiede al governo italiano l'immediata integrazione del quadro contrattuale, non appena la decisione sarà stata adottata.

Il Comune di Genova una task force ad hoc per risolvere possibili problemi e conflitti che dovessero porsi nell'attuazione della road map. 

vg


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium