/ Sanità

Sanità | 24 aprile 2018, 13:25

Mobilitazione in Liguria per il piccolo Alfie, Senarega (Lega): "Pronti ad accoglierlo al Gaslini"

"La Farnesina dia subito l'ok per il decollo dell'aereo"

Mobilitazione in Liguria per il piccolo Alfie, Senarega (Lega): "Pronti ad accoglierlo al Gaslini"

 

"Il Ministero degli Esteri italiano non perda altro tempo e si muova subito, senza se e senza ma. La Farnesina deve dare immediatamente il suo ok al decollo dell’aereo con l’equipe specializzata a bordo perché anche poche ore possono essere preziose. Il piccolo Alfie Evans ha diritto alla concreta opportunità di essere salvato. La Liguria e l’Ospedale pediatrico Gaslini di Genova, come già riferito la scorsa settimana, sono pronti ad accogliere il bimbo e i genitori". 

Parte da Genova e da Regione Liguria la mobilitazione per salvare il piccolo Alfie, che stamane è ancora bloccato in ospedale a Liverpool nonostante i medici inglesi gli abbiano prima staccato la spina dei macchinari e poi, come riferito dai genitori, riattaccato l’ossigeno e ridato l’acqua perché sorpresi dalla reazione del bimbo.

“Come spiegato in una nota congiunta dall’assessore regionale alla Sanità Sonia Viale e dal direttore generale del Gaslini Paolo Petralia – ha aggiunto il capogruppo regionale della Lega Franco Senarega – la nostra piena disponibilità riguarda anche il trasporto del piccolo Alfie dall’ospedale di Liverpool all’Istituto pediatrico genovese, con l’assistenza di un’equipe che risulta tra le più specializzate al mondo per questo tipo di interventi. Tutta la Liguria vuole dare una concreta opportunità al bimbo e ai genitori Tom e Kate Evans”.

 

Franco Senarega, capogruppo regionale Lega Nord Liguria

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium