Politica - 24 aprile 2018, 18:45

Il Pd all'attacco di Comune e Regione: "Troppo teneri con il gioco d'azzardo"

Il gruppo Pd in consiglio comunale accusa Bucci e la sua Giunta di ignorare il tema, confermando un approccio permissivo rispetto al gioco d'azzardo, così come starebbe facendo la Giunta regionale guidata da Giovanni Toti

Il Pd all'attacco di Comune e Regione: "Troppo teneri con il gioco d'azzardo"

Dure critiche dal gruppo del Partito Democratico a Palazzo Tursi nei confronti del sindaco della Giunta Bucci e del governatore della Regione Liguria Giovanni Toti, giudicati troppo teneri nella lotta al gioco d'azzardo patologico, problema che affligge molti cittadini creando vere situazioni critiche.

"Chi tace acconsente - si legge nella nota stampa diffusa dal Pd - . Ed è quello che sta facendo la giunta Bucci sul tema del gioco d’azzardo e sulla politica regionale, fatta di proroghe e sanatorie, condotta da Toti sul tema. Di fronte alle denunce e proteste della società civile, del Coordinamento “Mettiamoci in gioco”, del cardinale Bagnasco e del Difensore Civico e Garante dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, Francesco Lalla, a Tursi il silenzio si è fatto, di volta in volta, sempre più assordante. Il sindaco, Marco Bucci, l’assessore al Sociale, Francesca Fassio e l’assessore al Commercio, Paola Bordilli, non si pronunciano, sperando forse che nessuno si accorga del loro “non vedo, non sento, non parlo”.Come Gruppo del Partito Democratico abbiamo più volte cercato di sollevare una reazione da parte della maggioranza di centrodestra, chiedendo una presa di posizione forte e netta contro qualsiasi sanatoria al grave problema del proliferare di sale gioco e slot machines in tutta la città".

"Il Consigliere comunale Alberto Pandolfo - si legge ancora nel documento - aveva presentato per la seduta odierna un’interrogazione per conoscere il parere aggiornato del Comune di Genova sulla normativa regionale in merito al gioco d’azzardo, ma “casualmente” questo articolo 54 è finito in coda al Consiglio, al sedicesimo posto, e quindi in aula non vi è stato il tempo di discuterlo. Inoltre, nei giorni scorsi, i consiglieri del PD, dopo l’allarme lanciato dal Garante dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, Francesco Lalla, hanno chiesto la convocazione urgente di un’apposita Commissione sul tema. E proprio oggi, in conferenza capigruppo, Cristina Lodi ha denunciato questo continuo rifiuto della giunta a discutere del tema".

RG


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU