Politica - 24 aprile 2018, 10:19

PD: "M5S e destra concordi sulla linea morbida contro l'azzardo a Sampierdarena"

I democratici argomentano così in una nota stampa il loro voto contrario alla proposta di una maggioranza M5S/centrodestra per il Municipio Centro Ovest

PD: "M5S e destra concordi sulla linea morbida contro l'azzardo a Sampierdarena"

Il Partito Democratico, sottolineando quanto sia necessaria una costante attenzione al fenomeno del gioco d'azzardo patologico, denuncia come la ricerca di una maggioranza per la guida del Municipio Centro Ovest fra M5S e centro destra faccia perno su una linea più morbida contro questo preoccupante fenomeno sociale.

"Da tempo, e con più intensità in questi giorni, in Regione il Partito Democratico, con tutte le forze di opposizione, sta combattendo una dura e giusta battaglia contro il gioco d’azzardo patologico, la sua deregolarizzazione e la linea più che “morbida” seguita dalla maggioranza Toti sulla questione - si legge nel documento diffuso dal PD- . Sul territorio di San Teodoro e Sampierdarena assistiamo invece a uno spettacolo ben diverso. Nella ricerca di una maggioranza di governo per il Municipio Centro Ovest, che ad oggi non è ancora stata raggiunta dal centrodestra, apprendiamo che il M5S è disposto a sostenere la presidenza di Renato Falcidia, Commissario/candidato e aspirante presidente voluto da Bucci e dal centrodestra. Un sostegno legato però ad alcuni punti specifici, come la lotta all’azzardo".

Secondo il Pd: "Proprio la zona di Sampierdarena è notoriamente una delle più martoriate dalla piaga delle slot machines e non ci pare che il Commissario/aspirante presidente Falcidia si sia mai espresso chiaramente contro questo problema che mina la vivibilità del quartiere. Per farlo dovrebbe andare contro allo stesso centrodestra che governa in Regione e a cui spetta la regolamentazione di questa materia. Per queste ragioni alla prossima convocazione del Consiglio Municipale il nostro voto sarà contrario alla proposta di una maggioranza di governo M5S/centrodestra".


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU