/ Genova

Che tempo fa

Cerca nel web

Genova | giovedì 17 maggio 2018, 13:09

Una pedalata sulla Sopraelevata per l'Associazione italiana dei Donatori d'Organo

Il 27 maggio tutti in sella insieme all'Aido, per promuovere l'informazione sulla donazione di organi e sensibilizzare la cittadinanza su questo importante tema

Torna a Genova la manifestazione di sport e solidarietà "Pedalando con il cuore", giunta ormai alla sua nona edizione: i ciclisti che parteciperanno all'iniziativa potranno percorrere in bicicletta la Sopraelevata lato mare, godendosi il panorama.

L'appuntamento è per il 27 maggio, con la pedalata non competitiva organizzata dall'Associazione italiana donatori di organo (Aido) al fine diffondere informazioni sulla donazione degli organi e sensibilizzare la cittadinanza.

La pedalata partirà da Piazza De Ferrari, mentre in piazza matteotti i partecipanti potranno effettuare l'iscrizione e radunarsi prima della partenza, in contemporanea con la corsa non competitiva 'Stragenova' organizzata da 'Il Secolo XIX' e Uisp. la pedalata percorrerà la litoranea fino a Nervi, tornando verso il centro città con percorso allargato al Matitone in via di Francia per rientrare al punto di partenza percorrendo in via eccezionale per le biciclette la Sopraelevata. I ciclisti troveranno un punto ristoro alla fine del percorso dove poter riposare e riprendere le energie.

RG

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore