/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | giovedì 17 maggio 2018, 10:45

Biblioteca De Amicis: domenica doppio appuntamento dedicato a bambini e ragazzi

Le attività, dedicate ai più piccoli nella mattinata e ai ragazzi nel pomeriggio, si inseriscono nel ciclo di incontri "Le Domeniche dei Bambini", a cura del Dipartimento Scientifico della Cooperativa Solidarietà e Lavoro

Per il ciclo Le Domeniche dei Bambini alla Biblioteca De Amicis, domenica 20 maggio il pubblico sarà accompagnato in un lavoro di riflessione sul tema delle emozioni, che i libri aiutano a capire e ad esprimere.

Dalle ore 10.00 alle ore 12.00 nello Spazio Laboratori l’attività "Perchè divento rosso?", rivolta a bimbi dai 5 agli 8 anni. Accompagnati dalla lettura del libro “Che Rabbia!” di Mireille d'Allancé, si proverà tutti insieme a dare un nome a questo sentimento e a gestirlo.

Dalle ore 16.00 alle ore 18.00 per i ragazzi dagli 8 ai 12 anni avrà luogo "Per sentire uso il cuore!". L'iniziativa si propone di far emergere, sempre attraverso la lettura di alcune storie e racconti, diverse emozioni, che, una volta conosciute, diventeranno per i ragazzi amici fidati. A seguire laboratorio creativo con la realizzazione del "baule delle emozioni". L'iniziativa è curata dal Dipartimento Scientifico della Cooperativa Solidarietà e Lavoro. Entrambi i laboratori richiedono una quota di partecipazione di € 4,00 da versare il giorno dell’attività. 

RG

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore