/ Genova

Genova | 22 maggio 2018, 17:36

Agevolazioni alle imprese del turismo, la Regione proroga i termini

Entro il termine di scadenza dell’avviso – il 14 maggio 2018 – sono state presentate due domande per complessivi 98.300 euro di finanziamento richiesto su 500.000 di plafond disponibile.

Agevolazioni alle imprese del turismo, la Regione proroga i termini

La Regione Liguria nello scorso dicembre aveva approvato con delibera n. 1022/2017 un avviso pubblico per la concessione di agevolazione alle MPMI (Micro Piccole Medie Imprese), altri soggetti economici e consorzi operanti a favore del settore turistico per lo sviluppo di servizi turistici innovativi. La dotazione finanziaria ammontava a 500.000 euro, sottoforma di aiuti rimborsabili costituiti da finanziamenti con abbattimento del tasso per la creazione o il miglioramento di servizi turistici secondo le nuove forme di turismo esperienziale, rafforzando l’offerta esistente.

Entro il termine di scadenza dell’avviso – il 14 maggio 2018 – sono state presentate due domande per complessivi 98.300 euro di finanziamento richiesto su 500.000 di plafond disponibile.

Per questo motivo, essendo ancora disponibili circa 400.000 euro, la Regione ha prorogato al 31 maggio 2018 i termini di presentazione delle domande di ammissione ad agevolazione di cui all’avviso approvato con la citata delibera n.1022/2017.

Il turismo è uno dei cardini su cui si basa l’economia e l’occupazione della nostra Regione. Un turismo di qualità, che offre molteplici scelte all’utente e fruibile tutto l’anno. Accolgo con favore quindi la proroga dei termini di presentazione delle domande e mi auguro che questi fondi possano essere utilizzati per realizzare progetti volti ad incrementare qualitativamente l’offerta turistica del nostro territorio".

cs


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium