/ Politica

Politica | 22 maggio 2018, 19:29

L'Assessore Berrino sul lavoro: "Massimo impegno per la salvaguardia occupazionale"

L'assessore regionale si dichiara ottimista per il futuro

L'Assessore Berrino sul lavoro: "Massimo impegno per la salvaguardia occupazionale"

“Il cronoprogramma sui bandi per gli attuali 115 dipendenti dei Centri per l'impiego della Liguria è da tempo noto e prevediamo che porti al mantenimento dell'80% dell'attuale numero di occupati, attraverso due concorsi, tra contratti a tempo determinato e indeterminato. Gli altri lavoratori troveranno ricollocazione negli enti accreditati, attraverso Alfa, come previsto dalla nuova normativa nazionale di riordino dei Centri per l'impiego, per i servizi non obbligatori". Lo dichiara l'assessore regionale alle Politiche attive del Lavoro Gianni Berrino in merito alla situazione dei lavoratori dei centri per l'impiego, ricevuti oggi in consiglio regionale. 

"Comprendo le legittime preoccupazioni dei lavoratori delle cooperative, che oggi abbiamo ricevuto in consiglio e che ho rassicurato: Regione Liguria crede nel rilancio dei Cpi ed è impegnata nella tutela delle professionalità interne ai Centri, indispensabili per l'efficientamento dei servizi al cittadino. I due bandi, che prevediamo di chiudere uno entro novembre e uno entro febbraio prossimo, hanno seguito l'iter dettato dagli stanziamenti di risorse governative e le tempistiche sono dettate dallo svolgimento di due prove scritte e una orale, previste di legge. Infine, stiamo valutando, in termini di legge, la possibilità di provvedere a un appalto 'ponte', nel caso si verificasse un 'buco' contrattuale di tre mesi, tra la cessazione del contratto e la ricollocazione attraverso concorso” conclude l'assessore regionale alle Politiche attive del Lavoro Gianni Berrino. 

cs


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium