/ Regione

Regione | 22 maggio 2018, 10:36

Nuovi piloti spiccano il volo con l'Aeroclub di Genova

Il nuovo corso di pilotaggio sarà presentato il prossimo 8 giugno presso la sede Coni in viale Padre Santo 1. L'iniziativa è aperta agli aspiranti piloti come ai curiosi

Nuovi piloti spiccano il volo con l'Aeroclub di Genova

Venerdì 8 giugno prossimo, alle 16.00, sarà presentato il nuovo corso di pilotaggio organizzato dall'Aeroclub di Genova presso la sede Coni in viale Padre Santo 1.

L'evento è aperto a tutti, a chi davvero ha intenzione di diventare pilota, come a chi, invece, vuole conoscere meglio e da vicino questa sorta di favoloso mondo incantato del volo, dell'uomo che vince la forza di gravità grazie ad una macchina ben fatta, dalla caratteristiche particolari e che risponde a precise situazioni fisiche ed ingegneristiche.  

Un evento quindi interessante comunque ed un momento in cui l'Aeroclub si apre alla città. Un club importante, tra i non molti in Italia ad avere requisiti europei e che proporrà, nell'occasione, come si consegue la Licenza di Pilota Privato di Aeromobile PPL(A), per la quale non è richiesta alcuna esperienza aeronautica pregressa.  

Si può partire da zero quindi, con buona volontà, passione e studio che permettano di frequentare i corsi di teoria e pratica. E di superare i relativi esami per poter sedere ai comandi di un aereo monomotore, Comandanti” per scopi privati e non remunerati, su velivoli monomotore terrestri (SEP – Single Engine Piston). Un primo passo, per chi non vuole limitarsi alla semplice passione personale che può permettere di farne altri, fino ad arrivare anche al professionismo. Età minima richiesta 16 anni con ovvio consenso dei genitori.  

Il volo è una passione totalizzante, incredibile, che offre valore morale, intellettuale, che mantiene la capacità di organizzare uno stile di vita diverso, più ordinato e persino saggio e salutare. Difficile descrivere le sensazioni in generale, ancora di più quella del volo: nessuna frase o parola potrà mai rendere cosa si prova a decollare. Il Corso per pilota privato PPL (A) inizierà il 22 giugno p.v. presso la scuola di pilotaggio dell’Aero Club di Genova, Aeroporto Internazionale C. Colombo.

RG

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium