/ Genova

Genova | 25 maggio 2018, 12:54

Stati generali dell'educazione: salgono a 140 le adesioni

Sono 140 le richieste di partecipazione pervenute in pochi giorni alla segreteria del convegno, tanto da convincere gli organizzatori a contingentare a 5 minuti la durata degli interventi e ad anticipare l’inizio dei lavori alle ore 9,00, inizialmente fissato alle ore 10,00. Presente tutto il mondo che ruota intorno al tema dell’educazione, dagli insegnanti ai genitori, dallo sport alle aziende, dai medici ai giovani sino alle associazioni no profit.

Stati generali dell'educazione: salgono a 140 le adesioni

Cresce l’interesse intorno agli Stati Generali dell’Educazione che si svolgeranno il 30 e 31 maggio nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi. Sono 140 le richieste di partecipazione pervenute in pochi giorni alla segreteria del convegno, tanto da convincere gli organizzatori a contingentare a 5 minuti la durata degli interventi e ad anticipare l’inizio dei lavori alle ore 9.00, inizialmente fissato alle ore 10.00. Presente tutto il mondo che ruota intorno al tema dell’educazione, dagli insegnanti ai genitori, dallo sport alle aziende, dai medici ai giovani sino alle associazioni no profit.  

“L’Agenzia Comunale per la famiglia e il Gruppo organizzativo – ha dichiarato la responsabile Simonetta Saveri - ringraziano di questo entusiasmo e vedono in questa partecipazione un segno importante per la città. E’ il risultato dei numerosi contatti che in questi primi mesi di attività abbiamo tenuto con associazioni, famiglie, enti e tante realtà che si occupano di educazione. Faremo il punto della situazione, per poi partire con i primi progetti".  

“Sta emergendo un tesoro di esperienze nella città che va valorizzato. Si sente l’esigenza di rimettere al centro del dibattito collettivo il tema dell’Educazione” afferma il Gruppo Organizzativo. Gli Stati Generali dell’Educazione 2018 si svolgeranno in due parti. La prima, intitolata le “Giornate dell’ascolto”, mercoledì 30 e giovedì 31 maggio dalle ore 9.00 alle 19.00 nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi, la seconda, dedicata ad “Approfondimenti e proposte”, sabato 22 settembre dalle ore 10.00 alle 17.00 nella Sala del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale.  

Le “Giornate dell’ascolto” non sono un appuntamento per gli “addetti ai lavori” ma un incontro aperto a tutti coloro che hanno a cuore l’educazione ed il futuro delle nuove generazioni.  

Il 22 settembre,  a Palazzo Ducale, le idee prenderanno la forma di progetti di lavoro da portare sui tavoli di tutte le realtà che nel territorio si occupano di Educazione.

RG

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium