/ Eventi

Eventi | 03 giugno 2018, 11:17

A Genova "Alcatraz" con lo Psychiatric Circus e Paolo Ruffini

Fino al 24 giugno 2018 a Genova il nuovo spettacolo di circo-teatro “Alcatraz” firmato da Psychiatric Circus, reduce da numerosi successi lungo per l'Italia

A Genova "Alcatraz" con lo Psychiatric Circus e Paolo Ruffini

Uno spettacolo inedito a metà tra circo e teatro, con un ricco cast internazionale di artisti circensi e attori che si propone alla platea italiana ed europea come una novità assoluta, con tanta interazione con il pubblico, colpi di scena a non finire ed una colonna sonora a tinte rock con un musiche originali. Nelle rappresentazioni del 7 e del 14 giugno poi lo spettacolo sarà reso ancora più speciale dalla partecipazione straordinaria di Paolo Ruffini, che interpreterà il ruolo di direttore del carcere di Alcatraz.

Paolo Ruffini racconta l'esperienza "Alcatraz", fra la risata e la riflessione sul problema della della detenzione:

Dopo il successo del debutto che ha raccolto un totale di oltre 200mila presenze, toccando centri come Milano, Forlì, Parma, Reggio Emilia, Mantova, Torino e Roma, la compagnia della storica famiglia circense Bellucci-Medini torna nella città della Lanterna dal 1 al 24 giugno 2018, in occasione della Fiera di Genova, con il nuovo e irriverente show “Alcatraz” ambientato tra le mura della celebre prigione di San Francisco e vietato ai minori di 14 anni. Prima tappa di un tour estivo senza sosta che poi proseguirà dal 19 al 29 luglio a PalaModigliani di Livorno e dal 3 al 27 alla Cittadella del Carnevale di Viareggio. Un evento a tinte forti altamente spettacolare, dissacrante ma allo stesso tempo divertente, per regalare agli spettatori risate di puro terrore grazie a un cast unico di artisti provenienti da tutto il mondo e composto da acrobati, fachiri, pagliacci e interpreti teatrali di altissimo livello che racconteranno la vita all’interno di un carcere di massima sicurezza, dove le persone diventano dei meri numeri e i loro corpi subiscono abusi e soprusi, fino a trasformarsi in contenitori vuoti.

La regista dello spettalo, Sandy Medini, descrive l'atmosfera di "Alcatraz":

I detenuti di “Alcatraz”, infatti, sono degli oggetti ingabbiati alla mercé del direttore del penitenziario, che nei giorni 7 e 14 giugno sarà impersonato dalla guest star Paolo Ruffini. Come sottolinea la direttrice artistica e regista dello show, Sandy Medini: “Questo nuovo spettacolo propone uno stile moderno di concepire lo spazio scenico costruito su equilibri artistici giocosi e riflessivi. Il nostro intento è quello di coinvolgere e divertire il pubblico, con le componenti di acrobatica, teatro e cabaret che si fonderanno per raccontare storie grottesche ed esperienze amare che prendono forma attraverso immagini poetiche e suggestive, capaci di emozionare. Senza dimenticare, però, che accanto alla brutalità dell’animo umano, si possa reagire anche attraverso il sorriso”. Dunque emozioni a non finire, rappresentazioni suggestive e una sana risata, perché non c’è nulla di più bello che fare riflettere col sorriso. Lo spettacolo andrà in scena tutti i giorni a partire dalle ore 21.30 e la domenica dalle 19.30. Martedì e mercoledì sono invece giorni di riposo. Si raccomanda alle persone facilmente impressionabili di farsi accompagnare.

Il riepilogo delle date di "Alcatraz":

Lo spettacolo, che ha una durata di 2 ore più 40 minuti di pre-show, per l’intenso coinvolgimento e per la pura follia degli interpreti è vietato ai minori di 14 anni. I biglietti sono disponibili in prevendita su www.psychiatricircus.com e direttamente alla cassa prima degli spettacoli (orari botteghino: dalle ore 18.00 alle 21.30, domenica dalle ore 15.00 alle 18.30).

RG

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium