/ Politica

Politica | 12 giugno 2018, 10:34

Anche il Pd in piazza contro la chiusura dei porti ai migranti

Il segretario del Pd genovese Pandolfo: "Una giusta politica dell'accoglienza mette insieme sicurezza e umanità". Il presidio è in programma per martedì 12 giugno alle ore 18.00 in piazza De Ferrari

Anche il Pd in piazza contro la chiusura dei porti ai migranti

Il Partito Democratico di Genova aderisce al presidio in programma per martedì 12 giugno, alle ore 18.00 in piazza De Ferrari, per dire “Riapriamo i porti dell'Italia”, e contestare la posizione politica del ministro Salvini in tema di accoglienza migranti.

“In questi giorni abbiamo assistito a un comportamento vergognoso da parte di Salvini – commenta Alberto Pandolfo – che, anche adesso che siede al Governo, continua a far campagna elettorale sulla pelle dei migranti. Quello che sta accadendo è molto grave. Le politiche di accoglienza si fanno con serietà e non mettendo a rischio la vita delle persone e calpestando i diritti umani. È necessario per tutti scegliere sempre la via della sicurezza, ma allo stesso tempo mai abbandonare l'umanità. Le due cose possono stare insieme, se si mette in atto una politica dell'accoglienza efficace, così come quella perseguita dal Ministro Minniti che ha portato agli effetti concreti di oggi, con una evidente diminuzione degli sbarchi”.

RG


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium