/ Politica

Politica | 12 giugno 2018, 16:51

Turismo, i dati di marzo 2018: crescono arrivi (+12,8%) e presenze (+7%)

Toti: "I dati confermano un trend che vede la Liguria protagonista, sempre di più meta per gli stranieri, ma soprattutto per gli italiani"

Turismo, i dati di marzo 2018: crescono arrivi (+12,8%) e presenze (+7%)

Boom di turisti in primavera in Liguria. Secondo i dati dell'Osservatorio regionale è stato registrato un + 7% delle presenze a marzo 2018 a livello regionale, rispetto allo stesso mese del 2017. Ancor più in crescita il dato degli arrivi: + 12,8%, sempre a marzo 2018 rispetto a marzo 2017.

Dei 277.898 turisti arrivati, il 62% è rappresentato da italiani, in crescita del 2,2% rispetto a marzo 2017, e il restante 38% da stranieri. 

“I dati confermano un trend che vede la Liguria protagonista, sempre di più meta per gli stranieri, ma soprattutto per gli italiani– commentano il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti e l’assessore al Turismo Giovanni Berrino-. Marzo 2018 e la primavera in generale sono le prove generali di un’estate che sarà di grande successo per il settore. Le campagne promozionali e l’arricchimento dell’offerta stanno attirando visitatori anche al di fuori della classica stagione estiva: i dati di marzo, con una crescita del 7% delle presenze, confermano la tendenza che aveva visto la Liguria sfondare il muro dei 15 milioni di presenze a novembre scorso, dall’inizio del 2017. Inoltre, come certifica il report di Bankitalia pubblicato oggi, la crescita dei flussi turistici ha avuto sensibili effetti positivi sull'occupazione in Liguria”.

c.s.


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium