/ Cronaca

Che tempo fa

Cerca nel web

Cronaca | mercoledì 13 giugno 2018, 14:09

Prova a rubare un'auto e innesca un incendio: coninvolti oltre 10 veicoli

Le fiamme hanno coinvolto 10 motorini e 3 macchine: per domare l'incendio e limitare i danni è stato necessario l'intervento dei pompieri. Sono in coso indagini per ricostruire l'accaduto e individuare il colpevole

Nel maldestro tentativo di rubare una macchina ignoti hanno dato il via nella notte ad un incendio che ha carbonizzato 3 auto e 10 motorini a Borgoratti: oltre ai danni anche un certo rischio per l'incolumità pubblica, visto che il rogo a determinato anche l'esplosione di una bombola di gpl installata su una macchina, ma per fortuna nessuno è rimasto coinvolto dall'esplosione.

Gli edifici circostanti hanno invece subito danni, a causa del forte calore e del fumo, che hanno attaccato intonaci e persiane: alcuni inquilini sono precauzionalmente usciti di casa a causa del fumo, per poi farvi rientro alcune ore dopo. Sul posto sono intervenuti prontamente i vigili del fuoco per limitare i danni e domare le fiamme, unitamente ai poliziotti impegnati nella ricostruzione dell'accaduto. Dalle prime indiscrezioni pare che un'ipotesi concretamente ipotizzata dagli investigatori sia quella che le fiamme siano partite dalla centralina di una auto manomessa nel tentativo di rubare il veicolo. Il mezzo da cui sarebbero partite le fiamme infatti sarebbe stato ritrovato a qualche metro di distanza rispetto a dove l'aveva parcheggiato il suo proprietario: l'ipotesi è che sia stato fatto partire facendo fare contatto ai cavi della centralina, che avrebbero fatto cortocircuito scatenando le fiamme.

RG

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore