/ Cultura

Cultura | 13 giugno 2018, 16:45

Quattro mostre e un'inaugurazione per Satura Art Gallery

Verranno inaugurate tutte insieme le quattro esposizioni di Palazzo Stella, per un'esperienza di visita unica, alla quale sono invitati tutti i genovesi e non solo

Quattro mostre e un'inaugurazione per Satura Art Gallery

Sabato 16 giugno Satura Art Gallery invita la città di Genova all’inaugurazione delle mostre personali di Horst Beyer (“Electricity” a cura di Mario Napoli), Paolo Cremonesini, “Meccanismi della memoria” (a cura di Flavia Motolese), Pia Labate “L’arte dell’acqua” (a cura di Mario Napoli), e la mostra “Artisti d’argento”, esposizione degli artisti dell’UNITRE - Università delle tre età di Genova: le quattro esposizioni si terranno in contemporanea sabato 16 giugno dalle ore 17.00 presso Palazzo Stella, nel cuore del centro storico genovese.

Nell’occasione, verrà inoltre presentata in anteprima “Introspectro” una doppia installazione multimediale, audiovisiva ed interattiva, realizzata da Fabio Cauglia e Matteo Traverso, che consente al visitatore di vivere un’esperienza multisensoriale unica, trasformando in suoni e in luci i suoi gesti e le sue interazioni sia con l’opera di Antonella Stellini che lo spazio circostante.

Il vernissage sarà inoltre preceduto da una performance della cantante lirica Daniela Masella e da “Passeggiando nella storia”: due tempi di danza e ballo storici fra 1400 e 1600 a cura della compagnia di danza storica Le danze nella storia.

Con questo nuovo ciclo di mostre, Satura Art Gallery rinnova il suo impegno nella promozione degli artisti contemporanei e nella ricerca di nuove tendenze nel panorama artistico internazionale, per contribuire a far sì che la città di Genova occupi uno spazio sempre maggiore nel panorama artistico contemporaneo.

Le mostre resteranno aperte dal 19 al 30 giugno 2018 con orario da martedì a venerdì dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00 e sabato dalle 15.00 alle 19.00.

RG

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium