/ Attualità

Attualità | 14 giugno 2018, 17:58

Ernest Airlines e l’aeroporto di Genova puntano a Est

La Compagnia Aerea Italiana Ernest Airlines ha presentato oggi i propri nuovi voli diretti per la Romania da Genova a Bucharest.

Ernest Airlines e l’aeroporto di Genova puntano a Est

La compagnia aerea Ernest Airlines, in collaborazione con la Regione Liguria e l’aeroporto “Cristoforo Colombo” di Genova, ha presentato i nuovi voli diretti per la Romania da Genova a Bucharest, che partiranno il 22 giugno e saranno operati con moderni Airbus A319 da 141 posti.

Il vettore italiano Ernest Airlines, con sede a Milano, ha iniziato a volare nei cieli italiani e internazionali da oltre un anno, operando inizialmente voli diretti tra l’Italia e l’Albania per poi espandersi anche nel mercato tra l’Italia e l’Ucraina, servendo oggi 20 rotte in 4 mercati: Albania, Ucraina, Romania e Spagna.

"Con l’apertura della rotta Genova-Bucharest, sono quattro le nuove rotte di Ernest Airlines dall’Italia alla Romania, l’ingresso nel mercato rumeno segna un passaggio significativo per la nostra compagnia aerea, che così va ad incrementare maggiormente la propria offerta orientata verso il mercato etnico in Italia - ha affermato Chady El Tannir, presidente di Ernest Airlines - . L’obiettivo di Ernest Airlines, oggi l’unica compagnia aerea italiana presente in Romania, è quello di incrementare il servizio di trasporto aereo tra l’Italia e tutti quei Paesi che registrano un grande flusso migratorio nella nostra penisola. L’Italia per la comunità rumena è tra i Paesi preferiti sia per vivere che trascorrere le proprie vacanze". Conclude El Tannir: "Il nuovo collegamento operato da Ernest Airlines si rivela molto utile sia per il turismo croceristico che per il turismo balneare ed enogastronomico dell’intera Regione Liguria. Diventa ancor più facile per chi vive in Romania, partire per un viaggio in crociera e grazie ai voli Ernest Airlines, operati ogni venerdì e lunedì, inoltre si crea l’opportunità di dedicare alcuni giorni alla scoperta del meraviglioso territorio ligure. Da non sottovalutare infine, che in Romania, vivono molti italiani e sono presenti numerosi imprenditori che hanno investito in numerose attività".

"Abbiamo scelto di operare voli da Genova per Bucarest poiché la catchment area di riferimento è molto esteso. Volando da Genova, infatti, siamo in grado di intercettare e soddisfare il bisogno della comunità rumena che risiede in Liguria, basso Piemonte, nord della Toscana e sud Ovest della Francia. Inoltre, con i voli da Genova, ci prefiggiamo di offrire un servizio a tutte le realtà imprenditoriali che hanno rapporti con la capitale rumena e zone limitrofe e rafforzare ulteriormente la relazione tra città portuali come Genova e Costanza, strategico snodo commerciale che affaccia sul Mar Nero", ha precisato Davide Strinna, Country Manager Ucraina e Romania.

"Oggi siamo a presentare un nuovo volo tra Genova e una capitale dell’Est Europa, una scommessa per il futuro.  - commenta l’assessore al Turismo della Regione Liguria, Giovanni Berrino - A est ci sono nazioni in forte crescita, con cui è importante aprire nuovi collegamenti e da cui potranno arrivare sempre più turisti. Per questo auspico che quello di oggi sia solo l’inizio di una collaborazione tra la compagnia aerea e l’Aeroporto di Genova. Ringrazio il Presidente di Ernest Airlines, Chady El Tannir, per avere scelto il nostro aeroporto e sono sicuro che sarà una scelta vincente. Un ringraziamento anche al Presidente del Cristoforo Colombo, Paolo Odone, per il suo costante impegno. Sono diverse le conferenze stampa tenute in questi mesi per annunciare nuovi collegamenti, questo è il sintomo di un aeroporto vitale e di una Liguria sempre più attrattiva".

"Ernest Airlines è una compagnia italiana emergente e dinamica, che ha scelto il city airport della Liguria per avviare questo nuovo collegamento da e per la capitale della Romania. – afferma Paolo Odone, presidente dell’aeroporto di Genova – . Siamo estremamente grati a Ernest Airlines per questa decisione, che auspichiamo sia solo il primo, importante passo di un massimo piano di sviluppo che veda l’attivazione di nuove rotte nei prossimi mesi e nei prossimi anni. Questo collegamento offre grandi potenzialità al turismo incoming, ai cittadini romeni residenti in Liguria e in Basso Piemonte, al business e al turismo verso Bucarest, senza dimenticare il traffico crocieristico dalla Romania verso i porti liguri. Il volo Genova-Bucarest ha grandi potenzialità e siamo convinti che avrà ricadute economiche importanti su tutta la Liguria. Un ringraziamento particolare al Presidente di Ernest Airlines, Chady El Tannir, per avere creduto nel nostro territorio, e all’assessore Giovanni Berrino, per l’attenzione che la Regione sta dimostrando nei confronti dell’aeroporto di Genova e delle compagnie aeree che hanno deciso di investire sul nostro territorio, come Ernest Airlines".

Sui voli Ernest, ogni passeggero può portare a bordo un bagaglio a mano del peso massimo di 8 kg e una borsa piccola fino a 2 kg di peso senza incorrere in costi aggiuntivi. Inoltre, il passeggero può registrare fino a 3 bagagli da stiva. Sono consentiti bagagli da 15 Kg, 20 Kg o 25 kg, a partire da 15 euro. Con Ernest è possibile portare a bordo il proprio animale da compagnia di piccola taglia. I biglietti si possono acquistare sul sito flyernest.com o nelle migliori agenzie di viaggio.

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium