/ Eventi

Eventi | 14 giugno 2018, 18:37

Nel fine settimana arriva la tradizionale festa di San Giovanni

Sabato 16 e domenica 17 due giorni di iniziative a cura del Civ Canevari. Assessore Bordilli: “Programma ricco di iniziative. Vogliamo sempre di più lavorare in sinergia con queste realtà che animano l'intera città”

Nel fine settimana arriva la tradizionale festa di San Giovanni

La IX edizione della Fiera di San Giovanni offre quest’anno una ricchissima due giorni di iniziative che animerà – sabato 16 e domenica 17 giugno – piazze e vie di una delegazioni più popolose della città.

Da Piazzale ex Bocciardo a via Bobbio e via Canevari, da largo Autieri d’Italia a piazza Romagnosi fino a via Vinelli e piazza Firpo sarà un fiorire di appuntamenti veramente per tutti i gusti e per tutte le età. Musica al vivo, dj set, animazione per bambini, esibizioni di ballo e arti marziali. E poi spettacoli comici, negozi aperti, un concorso di disegno per un programma fitto e coinvolgente messo in piedi dal Civ Canevari grazie alla collaborazione di tanti soggetti del territorio.

“Si tratta di una manifestazione veramente molto articolata e ricca di iniziative – sottolinea l’assessore al commercio del Comune di Genova Paola Bordilli –. Tra queste mi piace ricordare quelle benefiche, un segno di attenzione importante da parte del tessuto commerciale del nostro territorio alle tematiche sociali. Ringrazio il Civ Canevari per la passione e la capacità organizzativa. Come amministrazione comunale vogliamo sempre di più lavorare in sinergia con queste realtà che contribuiscono a rendere ogni angolo della città vivo e stimolante”.

“Abbiamo cercato di diversificare il ventaglio delle proposte – sostiene Ivan Locci, presidente del Civ Canevari che conta attualmente circa 50 aderenti – Le nostre iniziative non sono soltanto ottime occasioni di divertimento e commercio ma vogliono portare le persone nel nostro quartiere con continuità tutto l'anno. Ringrazio l'assessore al Turismo, Commercio e Artigianato, Paola Bordilli per aver da subito sposato la nostra idea di far crescere questi eventi. Un grazie particolare al sindaco, Marco Bucci, per aver concesso il patrocinio all'evento benefico pro COL- Centro Oncologico Ligure organizzato da Scuderia Ferrari Club Milano con la collaborazione di SFC Novi Ligure, Abbiategrasso, Rapallo. Lasciatemi ringraziare i partner per gli eventi San Giovanni in Gioco! e GeMusicStadiumShow e tutti i soggetti che hanno collaborato con noi agli eventi collaterali e anche e soprattutto per la pianificazione attenta e puntuale della Fiera Mercato, Paolo Barbieri, coordinatore Ancestor-Confesercenti Genova, e lo staff di ANVA -Confesercenti Genova”.

RG

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium