/ Eventi

Eventi | 19 giugno 2018, 11:03

Costa Zena Festival: tutti gli eventi a Genova per i 70 anni di Costa Crociere

Il 7 luglio una giornata intera con oltre 20 attrazioni in città: lo scivolo d’acqua da record, il solarium, Peppa Pig e i PJ Masks, lo show di danza acrobatica e la sera la festa al Porto Antico con i big della canzone e comici genovesi

Costa Zena Festival: tutti gli eventi a Genova per i 70 anni di Costa Crociere

Grande festa il 7 luglio per festeggiare i 70 anni di Costa Crociere.

Il Costa Zena Festival sarà un grande evento cittadino: dalle 10 sino a dopo la mezzanotte il festival, organizzato da Costa insieme al Comune di Genova e con il patrocinio della Regione Liguria, trasformerà la città in una nave da crociera, con oltre 20 attrazioni a ingresso libero tra cui poter scegliere.

Il programma ufficiale, progettato e realizzato da Realize Networks, prevede una ricca serie di appuntamenti che animeranno due zone di Genova: il centro città, con Via XX Settembre, Piazza De Ferrari e Piazza Matteotti, dove si concentreranno in prevalenza le attività durante il giorno; il Porto Antico e Piazza Caricamento, che saranno protagonisti degli spettacoli del tardo pomeriggio e della sera. Per non perdersi neanche un appuntamento del festival, su tutto il percorso da seguire sarà innalzato, tra le vie della città, un gran pavese (la tipica serie di bandiere della tradizione nautica presente su tutte le navi Costa da poppa a prua) lungo ben 1,8 km.

Una delle attrazioni più attese è lo scivolo gonfiabile ad acqua di 340 metri, il più lungo mai costruito in una città nel mondo. Lo scivolo sfrutterà la naturale pendenza di Via XX Settembre, permettendo a tutti, dalle 10 sino alle 20, di provare l’emozione di tuffarsi e scivolare tra i palazzi di Genova.

Chi preferisce il relax potrà invece godersi il “Solarium in piazza” di Piazza De Ferrari, che sarà attrezzata con sedie a sdraio, ombrelloni e servizio bar. Sempre in Piazza De Ferrari, dalle 10 alle 20, le mascotte di Peppa Pig e PJ Masks incontreranno i più piccoli, con laboratori e animazioni, mentre in Piazza Matteotti, dalle 10 alle 22, ci saranno show di danza acrobatica.

Radio 105 trasmetterà in diretta, trasformando Piazza De Ferrari in un dj set, mentre dal tardo pomeriggio la festa si sposterà al Porto Antico. Sul palco di Radio 105, di fronte alla Piazza delle Feste, dalle 20.30 andrà in scena un grande concerto con alcuni tra gli artisti più amati dai giovani: Michele Bravi, Elodie, The Kolors, Francesco Gabbani, Ermal Meta e Moreno. Seguirà un dj set che farà ballare tutti fino a notte inoltrata. Dalle 20.30 alle 22.30, all’Arena del Mare, grande concerto di Al Bano e Romina Power, la coppia di artisti famosa in Italia e nel mondo per aver cantato la “Felicità”.

A seguire, alle 23.30 circa, per la prima volta in Liguria, un incredibile show di luci e acqua, nello specchio di mare del Porto Antico di fronte a Calata Falcone e Borsellino, lascerà gli spettatori a bocca aperta. La Piazza delle Feste ospiterà dalle 18 alle 20 gli spettacoli tutti da ridere di Maurizio Lastrico, i Bruciabaracche e tanti altri comici genovesi.

Inoltre in Piazza Caricamento e al Porto Antico si susseguiranno dalle 12 performance di artisti di strada, acrobati, musicisti e danzatori.

Infine per rinfrescare il pubblico del festival, Costa offrirà 2 tonnellate di gelato della sua Gelateria Amarillo. I ‘’Food District: selezione Bruno Barbieri, burger e hot dog’’ si troveranno in Piazza De Ferrari e Piazza Caricamento, dove tutti potranno acquistare alcune delle specialità offerte a bordo delle navi Costa, che contano collaborazioni con importanti partner italiani: una selezione di piatti dai 3 menù realizzati per Costa dallo Chef Bruno Barbieri, i Burger d'Autore, hot dog e per brindare insieme l’Aperol Spritz e la birra del Birrificio Angelo Poretti.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium