/ Eventi

Eventi | 22 giugno 2018, 14:01

La Fidapa a Tursi con un convegno sull'urbanistica genovese

“La metropolitana di Genova: una città in evoluzione, progetti, storia e strategia urbanistica”, lunedì 25 giugno alle ore 17.00 a Palazzo Tursi il convegno Fidapa Bpv Italy sezione Genova.

La Fidapa a Tursi con un convegno sull'urbanistica genovese

Lunedì 25 giugno, alle ore 17.00, nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi si svolgerà il convegno “La metropolitana di Genova: una città in evoluzione, progetti, storia e strategia urbanistica” organizzato dalla FIDAPA (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari) BPW Italy Sezione Genova.

L’evento è aperto al pubblico e tratterà il tema della mobilità urbana di Genova, focalizzandosi in particolare sull’importante progetto della linea della metropolitana che rappresenta un’infrastruttura ma anche un percorso storico di 111 anni che segue la vita e lo sviluppo della città. Sarà anche l’occasione per ripercorrere le dinamiche della città e le strategie urbanistiche adottate per la realizzazione dei tratti attualmente in uso.

Relatori professionisti e docenti universitari saranno: Jacopo Baccani fotografo e documentarista, Claudio Bellini presidente dell’associazione Metrogenova, Marco Beltrami amministratore unico di Amt Genova, Luca Mazzari socio fondatore dello studio Archifax, Enrico Musso professore ordinario di Economia Applicata, Alfredo Perazzo consulente MIC-Mobility in Chain e Silvia Pericu docente e ricercatrice presso il dipartimento Architettura e Design della scuola politecnica dell’Università di Genova.

Oltre al vicesindaco e assessore alla mobilità Stefano Balleari, al convegno presenzieranno ed interverranno anche Grazia Mura presidente del Distretto Nord Ovest di Fidapa BPW Italy, Benedetta Palermo rappresentante di Young BPW Europa, Adelina Vassallo presidente di Fidapa BPW Italy Sezione Genova, Paolo Andrea Raffetto presidente dell'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Genova, Greta Gualco vice presidente dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Genova. L’evento sarà introdotto e moderato da Valentina Solera rappresentante Young della Sezione Genova di Fidapa BPW Italy che ha anche curato l’organizzazione del convegno.

RG

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium