/ Cronaca

Cronaca | 25 giugno 2018, 14:37

"Bau Bau Gelato": nei vicoli il gelato artigianale per cani

È un gelato per le intolleranze alimentari, quindi senza lattosio e senza zucchero né grassi idrogenati, è all’acqua, leggero e rinfrescante e si chiama “Bau Bau Gelato”. Il primo per cani nel Centro Storico (VIDEO)

"Bau Bau Gelato": nei vicoli il gelato artigianale per cani

È un gelato per le intolleranze alimentari, quindi senza lattosio e senza zucchero né grassi idrogenati, è all’acqua, leggero e rinfrescante. E cosa c’è di strano? Che non è per umani, si chiama “Bau Bau Gelato ed è per cani – anche se, assicurano i proprietari di Golosi di natura – i padroni possono mangiarlo.

Si tratta, appunto, del primo gelato per i quattro zampe in vendita nei caruggi di Genova (nel 2015 il primo a fare del gelato artigianale canino è stato nel quartiere di Nervi “Giumin”); un’idea che mancava nel cuore del Centro Storico, che ora che è estate è ancor più gremito di padroni con guinzaglio al seguito.

“L’idea mi è venuta perché molti clienti vengono a prendere il gelato con i cani e ho notato che in questo periodo hanno sempre la lingua di fuori – spiega Angelo Lupi, il proprietario della gelateria in Via di Soziglia – Così mi sono documentato e ho consultato anche un collega di Milano, dove il gelato per cani viene fatto da parecchio tempo.” Ma a un costo maggiore. Infatti sotto la Madonnina il prezzo è di 3 euro, mentre sotto alla Lanterna una coppetta di gelato artigianale per Fido costa 2.5 euro.

“Si tratta di una coppetta da 80 grammi circa, la dose giornaliera consigliata per un cane di taglia media – prosegue Gabriella Gazzolo – e si tratta di un gelato più freddo rispetto ai nostri, in modo che il cane non lo finisca subito, ma lo consumi più lentamente.” E da quando, dal 23 giugno scorso, fuori dal negozio è comparsa la scritta che indica la produzione del “ Bau Bau Gelato” – nome scelto da Angelo e Gabriella – nel giro di pochi giorni c’è già stata richiesta. E i cani hanno gradito.

 

Medea Garrone

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium