/ Politica

Politica | 25 giugno 2018, 11:54

Il sindaco Bucci e l'assessore Serafini a Londra

Prosegue il programma di marketing territoriale del Comune di Genova, volto alla valorizzazione, promozione e attrazione di investimenti, in particolare sui grandi progetti della città, in alcune delle principali piazze economiche e finanziarie del mondo

Il sindaco Bucci e l'assessore Serafini a Londra

Dopo Mosca e San Francisco, da oggi al 27 giugno il Sindaco Marco Bucci, insieme all’assessore al marketing territoriale e cultura, Elisa Serafini, sarà a Londra, dove è previsto un intenso programma di incontri, presentazioni e riunioni “btob”, con i vertici di importanti società finanziarie e imprese, quali Algebris Investments, Kreos Capital, MAG/Marine, Maire Technimont, European Banking Authority, Plurima Group. Sono previsti anche incontri con il direttore dell’ICE (Istituto Commercio Estero) di Londra, Roberto Luongo, e con la Camera di Commercio Italiana.

Al centro del programma la presentazione di Genova e dei suoi progetti strategici presso l’Ambasciata Italiana, dove l’Ambasciatore Raffaele Trombetta, coadiuvato dal Consigliere economico e commerciale Massimo Carnelos, ha invitato 150 importanti personalità delle istituzioni, dell’economia e della finanza della capitale britannica.

Sono previsti inoltre incontri, tipicamente “londinesi”, in influenti club, quali il Travellers Club, e la presenza all’inaugurazione di Masterpiece Art Fair, imperdibile appuntamento per collezionisti e investitori d’arte provenienti da tutto il mondo.

Il sindaco incontrerà anche, fra gli altri, l'ex Ministro degli Esteri Jeremy Browne, attualmente Rappresentante Speciale per la City of London.

Il programma è stato organizzato dall’attivissima “ambasciatrice” di Genova a Londra, Francesca Griffiths, con il prezioso supporto di Francesca Centurione Scotto, Monica Curti, Raffaella Renzoni, e con l’aiuto fondamentale di Maurizio Fazzari, Roberto Costa e tanti genovesi attivi, in ruoli chiave, a Londra. Genova sarà al centro dell’attenzione degli ambienti economici e finanziari londinesi proprio nei giorni in cui è in corso il bando per le manifestazioni di interesse per il progetto del Waterfront di levante.

RG


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium