/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | martedì 10 luglio 2018, 09:20

Europee 2019, verso il voto: a Genova professionisti dell'informazione a confronto

In vista delle elezioni europee del 2019, a Palazzo Tursi l'incontro per riflettere sul ruolo dell'informazione e dei media nella partecipazione alla vita politica comunitaria

Europee 2019, verso il voto: a Genova professionisti dell'informazione a confronto

Si è tenuto nel pomeriggio di lunedì 9 luglio, nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi, l'incontro organizzato dal Centro InEuropa dedicato alla campagna istituzionale in vista delle elezioni europee, in programma per la primavera del 2019.

L’incontro, dedicato in particolare ai professionisti dell'informazione, è stato animato da Bruno Marasà, responsabile dell’Ufficio a Milano del Parlamento europeo, da Massimo Gaudina, capo della Rappresentanza a Milano della Commissione europea, e dal presidente dell'Ordine dei giornalisti liguri Filippo Paganini; a moderare il dibattito la direttrice del Centro inEuropa, Carlotta Gualco. Presenti anche Anna Castellano e Felix Lammardo, del gruppo More News. 

Il convegno, che ha poi dato spazio ad un ampio dibattito, si è articolato attorno al tema dell'Unione Europea, e della rappresentazione che danno i media, nell'ottica di innalzare la qualità dell'informazione e del dibattito sui media relativi ai problemi comunitari, attorno ai quali spesso circolano notizie, false consapevolezze e veri propri miti, frutto della speculazione politica.

Questi obiettivi verranno perseguiti anche grazie alla campagna promossa dal sito istituzionale stavoltavoto.eu, destinata a coinvolgere maggiormente i cittadini in vista delle prossime elezioni del Parlamento Europeo.

rg

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore