/ Genova

Che tempo fa

Cerca nel web

Genova | martedì 10 luglio 2018, 11:40

La voce e il romanticismo di James Blunt all'Arena del Mare

Martedì 10 luglio a Live in Genova il concerto del cantautore britannico per una serata dal sapore romantico

Un particolare timbro di voce che ne è la firma e una storia personale oramai conosciuta da tutto il mondo. James Blunt è la seconda grande star di Live in Genova 2018 che martedì 10 luglio farà ballare il pubblico dell’Arena del Mare.

Nato da una famiglia di tradizione militare, James Hillier Blount coltiva il primo amore per la musica tra i banchi di scuole, ma è nei campi di Pristina, in Kosovo nel 1999 che scrive i suoi primi brani importanti.

Dopo il successo planetario del 2004 con “You’re beautiful”, Blunt colleziona altri 2 album di successo con relativi singoli, come “1973” tratta da “All the lost souls” e da “Some kind of trouble”, vendendo oltre 20 milioni di album in tutto il mondo.

Caratterizzato da uno stile pop folk e da ballad romantiche, nel nuovo album The Afterlove, Blunt unisce un tocco RnB grazie anche a pezzi scritti con la partecipazione di artisti come Ed Sheeran e Ryan Tedder frontman dei OneRepublic.

Il concerto di James Blunt fa parte del festival Live in Genova 2018 che nei prossimi giorni all’Arena del Mare porterà altri grandi artisti italiani e internazionali come Simple Minds (11 luglio), Anastacia (14 luglio), Sfera Ebbasta (15 luglio), Kasabian (19 luglio).

Genova Porto Antico EstateSpettacolo è un’iniziativa per la città promossa e coordinata da Porto Antico di Genova S.p.A. con la co-organizzazione del Comune di Genova.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale, le novità, il backstage il sito di riferimento è www.portoantico.it, e sono sempre attivissimi i vari social network: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Spotify, sempre con l’hashtag ufficiale #EstateSpettacolo18.

RG

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore