/ Politica

Politica | 12 luglio 2018, 16:46

Il Pd sullo stadio Carlini: "Bucci trovi i fondi per la ristrutturazione"

Il Partito Democratico invita, con una nota stampa diffusa in giornata, l'amministrazione civica a ristrutturare lo stadio Carlini stanziando direttamente i fondi necessari, piuttosto che puntare sulla possibilità di trovare un accordo con i privati

Il Pd sullo stadio Carlini: "Bucci trovi i fondi per la ristrutturazione"

Il Partito Democratico ha diffuso una nota stampa con cui invita il sindaco Bucci a far sì che la ristrutturazione dello stadio Carlini venga finanziata trovando le risorse necessarie nel bilancio pubblico, piuttosto che affidarsi a possibili accordi con i commercianti.

"Il sindaco Bucci si impegni a reperire i fondi per il restyling dello stadio Carlini, invece di demandare la questione ad eventuali accordi con i commercianti - scrivono Gruppi consiliari Pd di Comune di Genova, Municipi Medio Levante e Levante - . Come è riuscito a recuperare i finanziamenti per gli impianti sportivi a Multedo, almeno si spera che li abbia realmente trovati, il Comune faccia lo stesso per un impianto storico e fondamentale quale quello di via Vernazza, cercando eventualmente un sostegno da parte della Regione. Purtroppo, da quando in piazza De Ferrari governa il centrodestra, i fondi per l’impiantistica sportiva si sono ridotti fortemente". "La giunta Burlando nel 2014 aveva stanziato 3 milioni di euro per 27 strutture grazie ai Par Fas - si legge in conclusione del documento - . Considerato che la giunta Toti ha scelto di spendere 24 milioni per acquistare la sede di piazza De Ferrari, il sindaco Bucci avanzi la richiesta di un finanziamento per il Carlini, una struttura di maggiore utilità per la cittadinanza".

RG


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium