/ Politica

Politica | 12 luglio 2018, 16:46

Il Pd sullo stadio Carlini: "Bucci trovi i fondi per la ristrutturazione"

Il Partito Democratico invita, con una nota stampa diffusa in giornata, l'amministrazione civica a ristrutturare lo stadio Carlini stanziando direttamente i fondi necessari, piuttosto che puntare sulla possibilità di trovare un accordo con i privati

Il Pd sullo stadio Carlini: "Bucci trovi i fondi per la ristrutturazione"

Il Partito Democratico ha diffuso una nota stampa con cui invita il sindaco Bucci a far sì che la ristrutturazione dello stadio Carlini venga finanziata trovando le risorse necessarie nel bilancio pubblico, piuttosto che affidarsi a possibili accordi con i commercianti.

"Il sindaco Bucci si impegni a reperire i fondi per il restyling dello stadio Carlini, invece di demandare la questione ad eventuali accordi con i commercianti - scrivono Gruppi consiliari Pd di Comune di Genova, Municipi Medio Levante e Levante - . Come è riuscito a recuperare i finanziamenti per gli impianti sportivi a Multedo, almeno si spera che li abbia realmente trovati, il Comune faccia lo stesso per un impianto storico e fondamentale quale quello di via Vernazza, cercando eventualmente un sostegno da parte della Regione. Purtroppo, da quando in piazza De Ferrari governa il centrodestra, i fondi per l’impiantistica sportiva si sono ridotti fortemente". "La giunta Burlando nel 2014 aveva stanziato 3 milioni di euro per 27 strutture grazie ai Par Fas - si legge in conclusione del documento - . Considerato che la giunta Toti ha scelto di spendere 24 milioni per acquistare la sede di piazza De Ferrari, il sindaco Bucci avanzi la richiesta di un finanziamento per il Carlini, una struttura di maggiore utilità per la cittadinanza".

RG

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium