/ Politica

Politica | 14 luglio 2018, 16:21

Battelli (M5S): "Stamattina mi sono tagliato lo stipendio, bonifico da 10mila euro per il microcredito"

Il presidente della Commissione per le Politiche Ue della Camera e tesoriere del M5S a Montecitorio: "Ho rinunciato anche a oltre mille euro al mese previsti come indennità di carica".

Battelli (M5S): "Stamattina mi sono tagliato lo stipendio, bonifico da 10mila euro per il microcredito"

"Stamattina mi sono tagliato lo stipendio. Pensavate che fosse solo una trovata elettorale? O che il taglio riguardasse solo i vitalizi? Invece no. Tra gennaio e giugno 2018 ho restituito al fondo per il microcredito più di 10.000 euro con un bonifico che riporta la data di questa mattina". Così Sergio Battelli, presidente della Commissione per le Politiche Ue della Camera e tesoriere del M5S a Montecitorio, si è espresso sui propri canali social.

"A questi - ha aggiunto Battelli - si aggiunge la rinuncia all'indennità di carica, come presidente di commissione, pari a 1.269,35 euro mensili, che fanno 15.232,2 euro in un anno e 76.161 euro a legislatura. Sono tanti soldi. E per me, che sono ligure, capite bene che la fatica sia doppia. Ma questo è l'impegno che abbiamo preso con i cittadini, da sempre. Restituire denaro già sul proprio conto è un gesto che reputo incredibimente significativo, un gesto che solo noi del M5S riusciamo a compiere, un gesto forte e non da tutti. Non a caso chi non è riuscito a farlo è stato allontanato".

"Io spero che qualcuno, tra coloro che mi stanno leggendo, possa a brevissimo utilizzarlo per avviare con successo la propria attività imprenditoriale. Così come spero che a breve al #byebyevitalizi possa aggiungersi #byebyetroppiparlamentari #byebyestipendidaurlo #byebyepensionidoro". Ha infine concluso il presidente della Commissione per le Politiche Ue della Camera e tesoriere del M5S a Montecitorio.

c.s.


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium