/ Attualità

Attualità | 16 luglio 2018, 13:37

Parte l'attività dell'InfoPoint dell'università dedicato alle matricole

La struttura agevolerà l'iscrizione all'ateneo genovese: sarà possibile trovare informazioni su orientamento e offerta formativa, sulle procedure di preimmatricolazione, su tasse e agevolazioni, collegi, borse di studio e altri benefici, accoglienza studenti stranieri

Parte l'attività dell'InfoPoint dell'università dedicato alle matricole

Per facilitare l’iscrizione, l’Università di Genova mette a disposizione di tutte le future matricole, lo sportello InfoPoint attivo da oggi 16 luglio al 20 settembre 2018, a Palazzo Belimbau in Piazza della Nunziata 2, uno dei 42 palazzi iscritti ai Rolli di Genova Patrimonio dell'umanità Unesco.

L’InfoPoint UniGE è un servizio ideato e realizzato per garantire agli utenti un’informazione orientativa specifica, utile per la scelta del corso di laurea e per facilitare le procedure di immatricolazione e attivazione della carriera accademica. L’InfoPoint si rivolge a giovani appena diplomati, a chi si avvicina per la prima volta all’università ma anche a chi ha concluso un corso di studio universitario e intende proseguire la carriera accademica o vuole riprendere gli studi dopo un’interruzione.

L’InfoPoint accoglie anche gli studenti internazionali che scelgono di studiare a Genova. Personale UniGe specializzato, con il supporto dei tutor di accoglienza, guida gli studenti con informazioni sui corsi, sulle procedure di immatricolazione, sui servizi, sulla contribuzione studentesca, borse di studio e benefici, sulle procedure per gli studenti internazionali.

Nello specifico, all’InfoPoint è possibile trovare orientamento e offerta formativa, informazioni sulle procedure di preimmatricolazione, informazioni su tasse e agevolazioni, collegi, borse di studio e altri benefici, accoglienza studenti stranieri (SASS)

Ulteriori informazioni sono consultabili a questo link

RG

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium