/ Genova

Genova | 19 luglio 2018, 19:45

Partita la campagna “Una Liguria sopra le righe”.

Nel 2018 Liguria regina su Facebook per numero di interazioni ed engagement

Partita la campagna “Una Liguria sopra le righe”.

È partita ufficialmente lunedì scorso la campagna dell’estate 2018 “Una Liguria sopra le righe”, voluta da Regione Liguria: in questi giorni nei 78 Comuni aderenti si susseguono inaugurazioni ed eventi per lanciare i propri percorsi. Tutti gli eventi sono segnalati sul sito www.lamialiguria.it, dove si possono scoprire tutte le tremila “tappe” dell’#orgoglioliguria: chilometri e chilometri di vernice colorata e circa 240mila bollini gialli, blu e rossi, per individuare 228 percorsi artistici, curiosi e per i bambini. 

L’hashtag della campagna, assieme agli altri #orgogli locali, ha già superato in pochi giorni il muro delle tremila fotografie su Instagram. Ma sono tutti i social del turismo ligure che macinano record nella prima metà dell’anno, seguendo così i dati del boom delle presenze turistiche in Liguria nei mesi di aprile e maggio (2,5 milioni di presenze).

Secondo il TSR – Tourism Social Report stilato da Giaccardi Associati e relativo alle performance degli account regionali dedicati al turismo nel primo semestre 2018, la Liguria conquista due medaglie d’oro e due medaglie d’argento per numero di interazioni (la somma di commenti, like e condivisioni) e di engagement (ovvero la capacità di un singolo post di scatenare reazioni) su Facebook, frutto di due primi e due secondi posti rispettivamente nel primo e nel secondo trimestre. Sono inoltre liguri i “Top video” di marzo ed aprile, i video più visti fra quelli pubblicati dagli account regionali italiani: a marzo la Liguria sotto la neve, con 6.495 interazioni totali, ad aprile un buongiorno con la risacca del mare di Noli (3.445 interazioni).

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium