/ Attualità

Attualità | 20 luglio 2018, 10:49

In De Ferrari spunta il nuovo totem per orientare i turisti nella città

Il nuovo totem in piazza De Ferrari sarà il punto di partenza per i tre itinerari turistici sui temi di arte, curiosità e bambini; dal capoluogo ligure la campagna di promozione turistica ideata dalla Regione e rivolta a tutti comuni liguri

In De Ferrari spunta il nuovo totem per orientare i turisti nella città

E' stato installato in piazza De Ferrari il nuovo totem che orienterà i visitatori per le strade di Genova alla scoperta di arte (percorso blu), curiosità (percorso rosso) e itinerari a misura di bambino (percorso giallo).

Si tratta dell’iniziativa "Genova sopra le righe", che si inserisce nella campagna di promozione turistica "Una Liguria sopra le righe", messa in campo dalla Regione e rivolta a tutti i Comuni liguri, che sono stati invitati ad individuare tre itinerari di visita che spaziano dai percorsi artistici, agli aspetti meno noti e curiosi, alle gite da proporre ai più piccoli. Seguendo i colori, turisti e visitatori potranno scegliere uno o più itinerari, alla scoperta dei tesori nascosti della Liguria; l'intenzione è quella di andare oltre i soliti percorsi da guida turistica, ,a di raggiungere i luoghi di una Liguria meno conosciuta e raccontata direttamente dai suoi abitanti. A suggerire i tragitti (228 in tutto, con oltre tremila tappe) saranno infatti i cittadini, le associazioni, le pro loco e altri soggetti, incaricati dai 78 Comuni che hanno aderito all’iniziativa.

Per promuovere gli itinerari genovesi - individuati in collaborazione con i blogger/influencer locali, Antonio Figari, Gabriele Rastaldo e Cristiano Fiore - la Regione ha realizzato magliette e tovagliette con i percorsi stampati.Si parte, dunque, giovedì 26 luglio alle 17 con un evento aperto al pubblico e al quale parteciperanno influencer, blogger e instagramer provenienti da tutta la Liguria.

Genovesi e turisti saranno così invitati a scoprire (o riscoprire) la città e a condividere sui social le loro foto più belle, utilizzando gli hashtag #orgoglioliguria e #orgogliogenova.

RG

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium