/ Eventi

Eventi | 20 luglio 2018, 16:26

A Genova una settimana di corsi internazionali “Deep Learning”

Il corso, che nella prima edizione dello scorso anno svoltasi a Bilbao è stato frequentato da oltre 1.500 partecipanti provenienti da 81 nazioni differenti, presenterà i progressi più recenti nel deep learning, tecnica di apprendimento automatico che insegna ai computer a imparare con l’esempio

A Genova una settimana di corsi internazionali “Deep Learning”

Lunedì 23 luglio, ai Magazzini del Cotone, prenderanno il via i corsi della seconda edizione della “International Summer School on Deep Learning”, progetto internazionale organizzato da Università di Genova e Institute for Research Development, Training and Advice (IRDTA) che sarà ospitato al Porto Antico dal 23 al 27 luglio 2018.

Ad accogliere i partecipanti, nella sessione di apertura, sarà il vicesindaco di Genova Stefano Balleari, che testimonierà la particolare attenzione con la quale il Comune di Genova ha accolto questo progetto e collaborato alla sua realizzazione. 

Il corso, che nella prima edizione dello scorso anno svoltasi a Bilbao è stato frequentato da oltre 1.500 partecipanti provenienti da 81 nazioni differenti, presenterà i progressi più recenti nel deep learning, tecnica di apprendimento automatico che insegna ai computer a imparare con l’esempio.

Questo ramo dell'intelligenza artificiale permette continui progressi nei campi più differenti, dalle neuroscienze all’informatica biomedica, ma anche applicazioni importanti nella ricerca e nella vita quotidiana (riconoscimento vocale, controllo in viva voce di telefoni e tv, sviluppo di giochi e app e molto altro).

I partecipanti al corso potranno assistere a lezioni dei più importanti accademici ed esperti del settore, ma anche a dimostrazioni pratiche sull’applicazione delle tecnologie in oggetto da parte di aziende che presenteranno i loro più avanzati progetti e le loro potenzialità future.

RG

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium