/ Eventi

Eventi | 20 luglio 2018, 11:15

Sabato al Porto Antico sul palco arriva Caparezza e il jazz di Maria Joao

Sabato 21 luglio proseguono il Goa-Boa Festival all’Arena del Mare e il Gezmataz Festival & Workshop in Piazza delle Feste

Sabato al Porto Antico sul palco arriva Caparezza e il jazz di Maria Joao

Sarà Caparezza, sabato 21 luglio, a far vibrare l’Arena del Mare con una delle tappe più attese del tour di presentazione del suo nuovo album “Prisoner 709”.

Il concerto si preannuncia uno degli appuntamenti più seguiti di questa edizione del Goa-Boa Festival e segna il ritorno a Genova di un’artista davvero molto amato e seguito dal pubblico.

Il rapper pugliese sarà come sempre energico e particolarmente ricco di sorprese, anche nella scenografia, con un concerto in cui alternerà brani dall’ultimo album e classici come “Fuori dal tunnel”, “Legalize The Premier” e “Vieni a ballare in Puglia”.

Ad aprire la serata sarà Mudimbi, il rapper premiato al Festival di Sanremo 2018 nella categoria “Nuove Proposte” grazie alla sua hit “Il Mago”.

Goa-Boa Festival 2018 prosegue domenica 22 luglio con il rap di Tedua e si concluderà mercoledì 25 con la musica di Coez.

In Piazza delle Feste, invece, prosegue il Gezmataz Festival & Workshop con il concerto in esclusiva italiana della cantante jazz portoghese Maria João, artista conosciuta per la sua duttilità vocale e le sue capacità di improvvisazione che mescola jazz, musica folk, avant-garde ed elettronica.

Maria Joao presenterà la sua nuova avventura musicale, l’album “The Ogre”, in cui con una formazione inusuale ed un approccio fuori dagli schemi trasporta l’ascoltatore attraverso il mondo dei suoni, incrociando quelli digitali con quelli analogici.

Sul palco con Maria Joao (voce) ci saranno João Nuno Farinha (fender rhodes/synthesizers) e André Nascimento (laptop/elettronica).

In fascia preserale, sul Palco Millo nuovo appuntamento con le improvvisazioni jazz curate in collaborazione con il Count Basie Jazz Club.

Gezmataz Festival & Workshop proseguirà domenica 22 luglio con il progetto Sound Landing, concerto – ad ingresso libero – dedicato agli allievi e ai docenti del workshop targato Gezmataz che quest’anno ha visto la partecipazione di Diana Torto, Marco Tindiglia, Furio Di Castri e Rodolfo Cervetto.

Genova Porto Antico EstateSpettacolo è un’iniziativa per la città promossa e coordinata da Porto Antico di Genova S.p.A. con la co-organizzazione del Comune di Genova.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale, le novità, il backstage il sito di riferimento è www.portoantico.it, e sono sempre attivissimi i vari social network: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Spotify, sempre con l’hashtag ufficiale #EstateSpettacolo18.

RG

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium