/ Eventi

Eventi | 24 luglio 2018, 15:42

Estate ricca di eventi sotto la Lanterna di Genova

Al via il progetto “Insieme per la Lanterna”, in occasione dell’anno europeo del patrimonio per la valorizzazione e promozione del faro simbolo dell’identità marittima e navale della regione

Estate ricca di eventi sotto la Lanterna di Genova

La Fondazione Labò e gli Amici della Lanterna presentano il programma della stagione estiva 2018 per il progetto “Insieme per la Lanterna”, in occasione dell’anno europeo del patrimonio per la valorizzazione e promozione del faro simbolo dell’identità marittima e navale della regione, nell’890° anniversario della sua costruzione.

La stagione en plein air propone un calendario di spettacolo, musica, cinema e intrattenimento a cura di Luci sul Forte, associazione Novecento, festival Zones Portuaires, Tango 2x4 e Maia Studio.

Il programma completo delle iniziativa è consultabile al sito www.lanternadigenova.it, mentre il prossimo appuntamento è fissato per venerdì 27 luglio "Mirecah, Faro senza Oscurità", un ritorno ideale e un omaggio al punto di partenza della traversata musicale di Friotto sul mare della canzone d'autore e Genova, col suo faro e la sua vista sulle acque e sulla storia, diviene il porto migliore a cui approdare.

Prima dello spettacolo verrà offerta una degustazione di vini IGP Terre di Chieti dall’azienda agricola Patrizia di Pronio, di Francavilla al mare, piccola località costiera che si affaccia sul mar Adriatico le cui origini della passione vitivinicola sono radicate a Roccamorice, piccolo borgo in provincia di Pescara compreso nel Parco Nazionale della Maiella, che ci porterà alla scoperta di raffinati sapori e vini abruzzesi.

RG

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium