/ Sanità

Sanità | 25 luglio 2018, 17:25

Il Pd in Regione: "Nostra la primogenitura sulle borse di studio sanitarie"

Ferrando e Lunardon: "Quando l'avevamo proposta noi la Viale ci aveva risposto che non aveva le risorse finanziarie. Siamo contenti che le abbia trovate"

Il Pd in Regione: "Nostra la primogenitura sulle borse di studio sanitarie"

Oggi la Giunta regionale ha approvato, con una delibera, il finanziamento, per il 2018, di 12 borse di studio per la formazione sanitaria specialistica del valore di 300 mila euro.

Commentano i consiglieri regionali del Partito Democratico Ferrando e Lunardon: "Ci fa piacere che l’assessore Viale abbia accolto la proposta formulata in un’interrogazione presentato lo scorso 19 giugno dal consigliere regionale del Pd Valter Ferrando a nome di tutto il Gruppo del Partito Democratico. In quella IRI chiedevamo alla Giunta ligure di sostenere, con risorse proprie, la formazione specialistica dei medici per l’anno accademico 2017-2018, prevedendo fra i requisiti di ammissione dei candidati misure idonee a garantire la permanenza degli stessi medici nelle strutture liguri una volta conseguita la specializzazione.

La delibera di oggi va in quella direzione, anche se un mese e mezzo fa l’assessore Viale aveva risposto di non avere le risorse necessarie ad attivare la formazione. Fortunatamente le ha trovate. Si tratta dell’inizio di un percorso che auspichiamo venga rafforzato nei prossimi anni".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium