/ Eventi

Eventi | 27 luglio 2018, 12:56

Premio Douja d'Or: edizione da record per i vini liguri (VIDEO)

Grande bottino di premi per i vini liguri alla rinomata iniziativa astigiana dedicata ai vini migliori d'Italia: presentata l'iniziativa presso la Camera di Commercio di Genova

Premio Douja d'Or: edizione da record per i vini liguri (VIDEO)

E' arrivato all'edizione numero 52 lo storico concorso enologico nazionale Premio Douja d'Or. Anche quest'anno la manifestazione presenta al pubblico una grande selezione di vini, sia in termini qualitativi, sia in termini di rappresentatività del l'offerta nazionale.

Il presidente della Camera di Commercio di Asti illustra il Salone Douja d'Or 2018, quest'anno di nuovo nel centro storico:

A dimostrare l'eccezionale successo del premio sono i dati, a partire dal numero di vini presentati, in tutto 864 per 320 case produttrici. Complessivamente  36 gli oscar assegnati con un punteggio minimo di 92, e 283 i vini premiati per 175 case produttrici.

Particolarmente ricco il bottino di premi portato a casa dai vini liguri, con 14 premi su 36 concorrenti, in particolare per quanto riguarda i bianchi.

Gli organizzatori hanno espresso soddisfazione per la qualità dei vini che sono stati proposti alla competizione: "Abbiamo avuto una quantità di vini che hanno superato il punteggio di 87, soglia fissata per poter accedere al premio, tale da doverne escludere alcuni. Visto che d regolamento la manifestazione non può premiare più del 35% dei partecipanti, alcuni prodotti d'eccellenza non sono rientrati nella premiazione".

Il concorso raccontato dal presidente della Camera di Commerci di Asti Erminio Renato Goria, che sottolinea il buon risultato ligure:

Il commento di Felice Negri, in rappresentanza della Camera di Commercio di Genova:

CR

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium