/ Attualità

Attualità | 09 agosto 2018, 10:33

Discobus a ponente: dopo il successo del primo weekend la corriera per la Movida sicura torna sabato e domenica

Grazie alla collaborazione con il Comune di Genova, l’associazione delle sale da ballo, i Comuni di Arenzano, Cogoleto, Campoligure, Masone e Varazze, Atp Esercizio ha potuto rispondere all’esigenza di sicurezza

Discobus a ponente: dopo il successo del primo weekend la corriera per la Movida sicura torna sabato e domenica

Sono stati in tanti i  ragazzi che nelle ore della movida si sono mossi in sicurezza a bordo dei mezzi “Discobus” di Atp Esercizio, sabato scorso.

Tanti da confermare l’iniziativa per tutto il mese. Grazie alla collaborazione con il Comune di Genova, l’associazione delle sale da ballo, i Comuni di Arenzano, Cogoleto, Campoligure, Masone e Varazze, Atp Esercizio ha potuto rispondere all’esigenza di sicurezza anche per i giovani che frequentano le discoteche del ponente genovese.

La corriera Discobus partirà sabato prossimo, 11 agosto, da Campoligure raggiungerà Varazze dopo aver compiuto fermate intermedie a Masone, Prà, Voltri, vesima, Arenzano, Colletta, Cogoleto, Arrestra, Invrea. Salire a bordo costerà la cifra simbolica di 1 euro e gli orari saranno pubblicati on-line.

In ogni caso la prima partenza da Campoligure per il ponente è prevista per le 22.20 l’ultima partenza da Voltri per Varazze è alle 00.15 e l9ultima da Colletta per Varazze alle 3.20. Per quanto riguarda il ritorno: l’ultima corsa da Varazze è fissata per le 3.40 con arrivo a Campoligure alle 4.45.

«Questo servizio risponde alle richieste dei Comuni ma soprattutto delle famiglie dei giovani che vanno in discoteca. Era importante poter estendere l’iniziativa del Discobus anche per i ragazzi e le ragazze che frequentano le sale da ballo di ponente» - conferma Claudio Garbarino, consigliere delegato ai trasporti della Città Metropolitana che ha preso contatto con amministrazioni e operatori. Soddisfatti anche gli addetti ai lavori: «Facciamo tutti i controlli possibili, per garantire la sicurezza. Con parola d’ordine prevenzione, prima di tutto. Non repressione. Il DiscoBus è un servizio fondamentale» ribadisce Stefano Rosina, vicepresidente provinciale del SILB, il sindacato dei locali da ballo.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium