/ Politica

Politica | 09 agosto 2018, 16:49

Mare pulito in Liguria, Puggioni: "Inutile eseguire controlli delle acque entro 48 ore da forti temporali, acquazzoni e burrasche"

Interrogazione in Regione del consigliere regionale Lega Nord Liguria-Salvini

Mare pulito in Liguria, Puggioni: "Inutile eseguire controlli delle acque entro 48 ore da forti temporali, acquazzoni e burrasche"

 

“Mare pulito in Liguria. Stante i fatti, appare inutile e uno spreco eseguire i controlli immediatamente dopo forti temporali, acquazzoni e burrasche perché si rischia che i risultati delle analisi siano fuorvianti e quindi da ripetere. Ha ragione il sindaco di Laigueglia, Roberto Sasso Del Verme, quando si lamenta portando ad esempio ciò che è successo a metà luglio nella località turistica del Ponente ligure, dove l’analisi dell’acqua era stata fatta a distanza di poche ore da una burrasca con il risultato che il divieto di balneazione era stato emesso e poi prontamente ritirato creando confusione anche a livello mediatico" commenta Alessandro Puggioni, consigliere regionale Lega Nord Liguria-Salvini. 

"Infatti, grazie all’intervento del sindaco, i controlli erano stati subito ripetuti e in realtà, come spesso accade, i valori erano già tornati nella norma nel giro di alcune ore. Tanto che le altre analisi avevano rivelato mare pulito e ottime condizioni di balneabilità, ancor prima che si installassero i cartelli di divieto di balneazione". 

"Pertanto, dopo la pausa di ferragosto, presenterò un’interrogazione in Regione per sapere se la giunta e l’assessore competente siano favorevoli a ripristinare la prassi vigente in passato. Ossia quella di aspettare 48 ore prima di effettuare i prelievi dell’acqua in caso di rilevanti episodi atmosferici, come forti acquazzoni, temporali, burrasche e altri simili eventi che si abbattono sui litorali della Liguria trascinando in mare tutto ciò che trovano" conclude Alessandro Puggioni, consigliere regionale Lega Nord Liguria-Salvini.  

 

c.s.


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium