/ Sanità

Sanità | 09 agosto 2018, 12:57

Ospedali liguri ai privati: idonea la documentazione amministrativa per i tre concorrenti

Per gli ospedali di Albenga e Cairo si sono presentati alla gara Policlinico di Monza e Gruppo San Donato di Milano, mentre per quello di Bordighera la cordata temporanea di imprese Iclas di Rapallo e Maria Cecili Hospital. Il 3 di settembre saranno aperte le buste con le offerte tecniche

Ospedali liguri ai privati: idonea la documentazione amministrativa per i tre concorrenti

Sono iniziate poco dopo le 10.00 le operazioni di apertura delle buste relative alla privatizzazione degli ospedali di Bordighera (lotto 1), Albenga e Cairo Montenotte (lotto 2). I tecnici della Regione hanno aperto le buste, ed esaminato la documentazione amministrativa, giudicata congrua per tutti i partecipanti alla gara.

Per gli ospedali di Albenga e Cairo sono state presentate le offerte dal Policlinico di Monza e dal Gruppo San Donato di Milano, mentre per quello di Bordighera è stata presentata un'unica offerta dalla cordata temporanea di imprese Iclas di Rapallo e Maria Cecili Hospital.

Una volta conclusi gli accertamenti sulle carte, alla presenza dei rappresentanti legali delle aziende concorrenti, le buste sono state richiuse e prese in custodia dalla stazione appaltante, in attesa del 3 settembre, data in cui è previsto l'esame delle diverse offerte tecniche. Dopo l'esame delle offerte tecniche prenderà il via la seconda fase della gara, al termine della quale, dopo l'analisi dell'offerta economica, avverrà la vera e propria assegnazione del bando.

Ricordiamo che le tre strutture, che rimarranno ospedali pubblici, verranno gestite dal privato convenzionato sotto uno stretto e rigoroso controllo pubblico, che non dovrebbe comportare costi aggiuntivi a carico dei cittadini: servizi erogati, regolamenti e monitoraggi restano in capo al sistema sanitario regionale. Due i punti fermi del bando: la riapertura dei Pronto soccorso con il mantenimento degli attuali livelli occupazionali e del rapporto di impiego dei lavoratori con le Asl di appartenenza.

CR


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium