/ Politica

Politica | 10 agosto 2018, 13:20

Il sindaco Marco Bucci ha incontrato il neo presidente del Tribunale di Genova Enrico Silvestro Ravera

Tra i temi affrontati, la razionalizzazione degli uffici: "Accentrarli significa renderli più funzionali e più fruibili dai cittadini", commenta il consigliere delegato Federico Bertorello

Il sindaco Marco Bucci ha incontrato il neo presidente del Tribunale di Genova Enrico Silvestro Ravera

Questa mattina il sindaco Marco Bucci ha ricevuto nel suo ufficio di rappresentanza il neo presidente del Tribunale di Genova Enrico Silvestro Ravera. All’incontro, svoltosi nella massima cordialità, hanno preso parte anche il segretario generale del Comune Antonino Minicuci, il direttore della segreteria generale Vanda Puglisi, il capo di gabinetto Marco Speciale, il consigliere delegato all’avvocatura e affari generali Federico Bertorello e i rappresentanti dell’avvocatura del Comune.

Tra i vari temi affrontati, particolare attenzione è stata rivolta a quello della razionalizzazione degli uffici comunali utilizzati dal Ministero della Giustizia con l’obiettivo di trovare soluzioni per accentrarli in un’unica zona rendendoli più funzionali e utilizzabili per l’utenza.

"Ottimizzare gli spazi e gli uffici è uno dei modi migliori per agevolarne la fruizione da parte dei cittadini – spiega Federico Bertorello, consigliere delegato all’avvocatura e affari generali - Quello di oggi è stato un appuntamento assolutamente positivo che avrà un seguito a settembre. In quella occasione avvieremo un tavolo di lavoro con tutti i soggetti coinvolti, compreso il ministero, per portare avanti questo progetto che servirà a risolvere le attuali carenze strutturali del palazzo di piazza Portoria".

RG


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium