/ Cronaca

Cronaca | 14 agosto 2018, 15:40

Crollo Ponte Morandi a Genova: il punto dalla Protezione Civile

Emergenza: i numeri di telefono per la popolazione colpita e dispersa

Crollo Ponte Morandi a Genova: il punto dalla Protezione Civile

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, l'assessore regionale alla Protezione Civile Giacomo Giampedrone e il sindaco di Genova Marco Bucci sono intervenuti presso la sede regionale della Protezione Civile di Genova per fare il punto sul crollo del ponte autostradale Morandi dell'A10, in collegamento con il Dipartimento Nazionale di Protezione Civile. Presente anche il sottosegretario alle infrastrutture Edoardo Rixi. 

La Prefettura di Genova ha istituito due numeri dedicati per informazioni e segnalazioni di eventuali persone disperse: 010/5360637 e 010/5360654. 

"La città non è in ginocchio, saprà reagire, ha affermato con vigore il sindaco di Genova Marco Bucci al termine della riunione in protezione civile sul crollo del viadotto. "La città saprà continuare suo percorso di crescita", ha detto Bucci che ha ringraziato "i molti Comuni e aziende italiani che si sono resi disponibili aiutarci". 

"Un ponte non viene giù per un fulmine né per un temporale: vanno trovati i colpevoli", ha detto il sottosegretario Rixi.

Il governatore Toti ha chiesto al Governo un "sostegno straordinario" per "risolvere il problema delle infrastrutture a Genova. E sono certo che ci sarà". 

"La nostra preoccupazione è l'attività di soccorso per le vittime e per i feriti, poi stiamo lavorando anche per creare una viabilità alternativa soprattutto in vista dei rientri dei turisti nei prossimi giorni". Lo ha affermato il capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli, a margine del comitato operativo in corso a Roma in seguito al crollo del ponte di Genova. "Abbiamo in campo più di 240 unità dei vigili del fuoco, provenienti anche dalle altre regioni - ha concluso - Due reggimenti del genio e poi un coordinamento in prefettura e in Regione".

Il video live:

Gli aggiornamenti: 

http://www.lavocedigenova.it/2018/08/14/leggi-notizia/argomenti/cronaca-5/articolo/disastro-a-genova-il-crollo-impressionante-del-ponte-morandi-video-e-foto.html

rg

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium