/ Eventi

Eventi | 22 agosto 2018, 08:20

Toti a Rimini: “Chi ci vuole aiutare venga in Liguria a mangiare la focaccia"

Al "Meeting di Rimini per l'amicizia dei popoli" il Presidente Toti: "Era giusto essere qua perché si incontrano tante persone a cui poter dire che la Liguria vuole ricominciare rapidamente a crescere e valorizzare tutte le sue bellezze e le sue professionalità”

Toti a Rimini: “Chi ci vuole aiutare venga in Liguria a mangiare la focaccia"

“Era giusto essere qua perché al Meeting di Rimini si incontrano tante persone a cui poter dire che la Liguria vuole ricominciare rapidamente a crescere e valorizzare tutte le sue bellezze e le sue professionalità”. Lo ha dichiarato il Presidente Giovanni Toti arrivato ieri nel capoluogo romagnolo per partecipare all’incontro odierno “Benvenuti al Nord”, insieme ai governatori di Friuli e Lombardia.

“Chi ci vuole aiutare deve venire in Liguria, a mangiare la nostra focaccia, vedere le straordinarie località di villeggiatura, l’Acquario, i Rolli. Noi ci rimbocchiamo le maniche per dare tutto quello che serve a chi è in difficoltà, gli italiani e i turisti possono aiutarci considerando la Liguria come hanno sempre fatto, cioè come casa propria”, ha concluso Toti.

Dal 19 al 25 agosto 2018 Regione Liguria è al 39° “Meeting di Rimini per l’amicizia dei popoli” presso la Fiera di Rimini, con uno stand per promuovere i propri prodotti tipici. Se nel 2017 era toccato all’oliva taggiasca, quest’anno a rappresentare la Liguria è la focaccia, sfornata in loco dall’Associazione Panificatori di Genova, insieme alla limonata dell’azienda Niasca di Portofino, che porta in Romagna i profumi degli agrumi della Riviera.

Nei primi due giorni sono stati venduti, al prezzo simbolico di 1 euro, 3517 pezzi di focaccia e 2244 lattine di limonata.

 

rg


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium