/ Attualità

Attualità | 24 agosto 2018, 16:28

Controesodo da bollino rosso: la viabilità sul nodo genovese

La polizia stradale indica le giornate del 25 e del 26 agosto come da bollino rosso, ad aggravare la situazione nella nostra regione le conseguenze dovute al crollo del ponte Morandi

Controesodo da bollino rosso: la viabilità sul nodo genovese

Traffico intenso con possibili code molto lunghe. Sono queste le previsioni del traffico per il prossimo week-end, il primo fine settimana del cosiddetto "controesodo".

La polizia stradale indica le giornate del 25 e del 26 agosto come da bollino rosso, ad aggravare la situazione nella nostra regione le conseguenze dovute al crollo del ponte Morandi. Di seguito i consigli sulla viabilità nel genovese.

 

PER IL TRAFFICO DA VENTIMIGLIA E DIRETTO VERSO MILANO E VERSO LE LOCALITÀ INTERCETTATE DALLA A4 TO-MI O DALLA A21 TO-PC:

A10 fino interconnessione con A6 e, successivamente, A6/A4 o A21 a seconda della destinazione.

PER IL TRAFFICO DIRETTO ALL'AEROPORTO DI GENOVA:

Per chi proviene dal confine di Stato di Ventimiglia può utilizzare l'uscita autostradale della A10 'Genova Aeroporto'. Per chi proviene dal corridoio tirrenico o da Milano deve percorrere la A7 fino all'interconnessione con la D26 'Diramazione Predosa- Bettole', percorrerla per poi entrare in A26 direzione sud, fino all'interconnessione con la A10 e da lì dirigersi verso est ed uscire al casello di 'Genova Aeroporto'.

PER IL TRAFFICO DIRETTO AL PORTO DI GENOVA:

Per chi proviene dal confine di Stato di Ventimiglia A10 fino all'interconnessione con la A26, percorrere la A26 in direzione nord fino all'interconnessione con la D26 'Diramazione Predosa- Bettole', percorrerla fino all'interconnessione con la A7, entrare in A7 direzione sud fino alla barriera autostradale di Genova Ovest. Per chi proviene dal corridoio tirrenico o da Milano può utilizzare la A7 fino alla barriera autostradale 'Genova Ovest'.

 

Si ricorda inoltre che, a seguito di ordinanza emessa in data 15 agosto 2018 dal sindaco di Genova con decorrenza 16 agosto 2018 e fino al 26 agosto 2018, è stato stabilito il divieto di transito dalle ore 08.00 alle ore 20.00 per i veicoli di massa superiore alle 7.5t, sul Lungomare Canepa e Via Guido Rossa nel tratto compreso tra la rotatoria Fiumara (esclusa) e Lungomare Canepa.

Infine, dalle 11 del 20 agosto è stato sospeso il pagamento del pedaggio sulla rete autostradale genovese, con effetto retroattivo dal 14 agosto. Questi sono i tratti su cui non si paga, in entrambe le direzioni:

Genova Ovest - Genova Bolzaneto, Genova Pra' - Genova Aeroporto, Genova Pra' - Genova Pegli,  Genova Pegli - Genova Aeroporto.

Chi ha pagato il pedaggio dal 14 agosto può chiederne il rimborso inviando una dichiarazione a info@autostrade.it oppure recandosi agli sportelli Punto Blu di Genova Ovest e Genova Sampierdarena.

 

R.V.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium