/ Cultura

Cultura | 25 agosto 2018, 20:55

Luca Bizzarri lancia "Quella volta sul ponte": scritti e racconti per condividere

Luca Bizzarri, presidente di Palazzo Ducale, per ricordare la tragedia di ponte Morandi, ha creato un indirizzo mail cui tutti possono scrivere per raccontare e convidere la propria esperienza sul viadotto crollato

Luca Bizzarri lancia "Quella volta sul ponte": scritti e racconti per condividere

Quante volte i genovesi hanno pensato dal 14 agosto scorso a oggi a “quella volta sul ponte”? Tutti lo hanno fatto, perché tutti ci sono passati innumerevoli volte. Per questo anche un genovese doc come Luca Bizzarri, attore e presidente di Palazzo Ducale, ha deciso di lanciare su Facebook un’iniziativa, “Quella volta sul ponte”, appunto, per ricordare la tragedia di ponte Morandi.

“In questi giorni tanto si è scritto e detto a proposito di ponte Morandi. Quel che mi ha colpito di più è che ognuno di noi, genovesi e non, avesse un ricordo concreto, una parte della sua vita legata a quel ponte. E allora mi sono chiesto quanta vita, quante storie, quanti racconti sono nati lì sopra, e mi sono detto che quelle vite e quelle storie non debbano per forza crollare insieme a lui. Io, per primo, ho cominciato a scrivere un piccolo racconto che si intitolerà "Quella volta sul ponte" e mi chiedo se non sarebbe bello non lasciarlo solo e metterlo insieme ai vostri, alle vostre esperienze, alla vostra vita".

L’invito, quindi, è a scrivere a “l'indirizzo e-mail quellavoltasulponte@gmail.com e aspetto i vostri racconti, diciamo non più di quattromila battute. Vorrei chiedere a scrittori, giornalisti e intellettuali di darmi una mano e con loro scegliere i racconti più belli per poi riunirli in un libro dal titolo "Quella volta sul ponte" e oltre a raccogliere fondi per le vittime di quel crollo raccontare cos'era quel ponte per noi, cosa ha rappresentato per la nostra vita".

rg

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium