/ Eventi

Eventi | 25 agosto 2018, 08:24

Ad Albenga torneo di biliardo benefico pro-Gaslini di Genova

Al via la prima edizione dell'evento "Il sorriso di Riccardo"

Ad Albenga torneo di biliardo benefico pro-Gaslini di Genova

Gli amici dell’associazione O.N.L.U.S. “Riccardo Traverso” (sito internet www.associazione-riccardotraverso.it ;Pagina Facebook a questo LINK) organizzano, da lunedì 3 a domenica 9 settembre, presso il nuovo circolo Passatempo, sito in via Brescia 33 ad Albenga, con l’aiuto logistico del C.S.B. SoleLuna sempre ad Albenga in Viale Pontelungo 134, il primo trofeo “Il sorriso di Riccardo”.

Si tratta di una gara individuale Open di biliardo, specialità boccette, nata per sostenere alcuni progetti in favore della Divisione Oncologica dell’istituto Pediatrico Giannina Gaslini di Genova, in ricordo della splendida persona che era Riccardo, strappato a chi lo amava all’età di soli 21 anni. Un giovane brillante, altruista e solare, con l’ambizione di diventare medico e il sogno di essere un giorno papà di tre bambini.

L’associazione a lui intitolata opera specialmente in ambito socio-sanitario infantile in modo che Riccardo possa avere, negli anni a venire,  un numero “illimitato” di figli accuditi e curati in sua memoria.

Spiegano gli organizzatori: "Tanti di noi hanno avuto oppure hanno una persona cara che ha lottato contro il cancro: il tutto è reso ancora più drammatico quando a spegnersi sono i sorrisi dei bambini. Proviamo a fare in modo che quei sorrisi continuino a splendere, sono figli di tutti noi. Si può donare attraverso bonifico bancario IBAN IT08J0329601601000066518732 oppure destinando a costo zero il 5x1000 del CUD/730/UNICO inserendo il CF 95166460105 e firmando nella sezione no-profit. Ricordiamo sempre che tante piccole gocce formano un oceano, insieme possiamo! La chiusura delle iscrizioni è prevista per lunedì 27 agosto".

Gli organizzatori dell’evento ringraziano sentitamente il comune di Albenga, per aver concesso il patrocinio e messo a disposizione i trofei che verranno utilizzati per la premiazione, e gli sponsor che hanno sostenuto e reso possibile la creazione di questa bellissima iniziativa: Digital Ferrania Grafica di Savona, RB Plant S.R.L. di Albenga, Flor System di Albenga, Sommariva di Albenga, BigMat Lamberti di Albenga, FT Comunication di Albenga, CopyCenter di Albenga, Pasticceria Capriccio di Loano, Pizzeria Da Christian di Albenga.  

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium